PDA

Visualizza Versione Completa : Problema AirPort iMac



Nick4PunkZ
08-11-09, 11:23
Salve a tutti. vi scrivo per un problema scoperto poco tempo fa e siccome è domenica e l'assistenza Apple non è disponibile, mi riferisco a Voi che sarete di sicuro più celeri ed affidabili.

Premetto che possiedo un nuovo iMac 27" ed un MacBook ed a casa ho un abbonamento internet Alice 7 Mega con un router Netgear WiFi N.

Il problema è il seguente:

Utilizzare la connessione internet con l'Airport, quindi wifi, con iMac è lentissimo. Verificato su speedtest.net non vado oltre 0.50 megabit invece dei 7.
Con il Macbook invece funziona tutto alla perfezione e rileva i 7 megabit.
Notare che il segnale wifi su entrambi gli apparecchi è full, il router si trova a 3 metri senza ostacoli dai mac e il portatile funziona comunque bene anche molto distante.
Ho appena fatto la prova del 9 con un cavo lan (homebrew) molto lungo ed ho colegato l'iMac al router con cavo e .... Whallah funziona tutto bene.

Cosa può avere l'airport? Può essere difettoso? Al di fuori della velocità funziona tutto comunque. Notare che l'iMac ha 2 settimane di vita ed ha sempre funzionato tutto alla grande a parte questa cosa. Mi sembra una cosa molto importante visto che di fili non ce ne sono e nessuno ne vuole più.

Vi chiedo un delucidazione se siete in grado di darmela, altrimenti domani comunicherò il tutto all'assistenza apple.

Grazie

Nick

flashcream
08-11-09, 13:29
ci sono molti topic come questo e non c'è nulla da aggiungere (per l'ennessima volta): fai una ricerca. esclusi rari problemi hardware, mi pare proprio che tutti abbiano risolto.

angelo72
14-12-09, 00:39
CIao Nick

hai risolto il problema? Io ho comprato il nuovo iMac da 21.5" e per 1 settimana era tutto ok ora se voglio andare su internet via wifi e' un disastro...( ho un router wifi sitecom che se usato tramite PC va benissimo)

Grazie
Angelo