PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard - memoria disponibile subito piena



Cattivik_2005
08-11-09, 02:13
Salve,
da quando ho installato Snow Leopard sul nuovo MBP 13" succede spesso che la macchina rallenta, a volte ho ritardi nella visualizzazione delle nuove finestre Safari ed una lentezza generale che fa tanto "Windoz".

Ho visto che ricevo parecchi messaggi in console - cosa credo normale.

Normalmente uso Mail, Safari, Keynote & Numbers, ho 4GB di RAM che dovrebbero far volare il sistema.

Suggerimenti?
Grazie

meigel
08-11-09, 02:35
Ti suggerisco di controllare con Monitoraggio Attivitā se durante questi rallentamenti si verifica un utilizzo anomalo di CPU o memoria da parte di qualche applicazione.
Aspettiamo comunque altri suggerimenti :)

Votantonio
08-11-09, 02:45
Con i pochi particolari che dai č quasi impossibile stabilire le cause del rallentamento di cui parli. Oltretutto ritardi o problemi vari con Safari o col Finder che con Leopard non si verificavano li abbiamo notati un po' tutti (io per primo), tieni presente che Snow Leopard č nato da poco...
Io farei una rapidissima prova con un nuovo utente per verificare se questi problemi persistono e anche per poter escludere problemi al sistema.

Peterpan
08-11-09, 11:26
Dovresti cercare di chiarire quali sono i messaggi in console. Il sistema operative č molto chiaccherone in questo senso, registra normalmente gran parte delle attivitā, spesso con gran dettaglio. Filtra quello che leggi e identifica i messaggi identificati come "Error" o "Warining" e cerca di capire se ci sono componenti che vanno spesso in errore.

Che la memoria si saturi č normale, il sistema operativo č pensato per utilizzare tutta quella disponibile.

Canijo
09-11-09, 13:19
Salve,
da quando ho installato Snow Leopard sul nuovo MBP 13" succede spesso che la macchina rallenta, a volte ho ritardi nella visualizzazione delle nuove finestre Safari ed una lentezza generale che fa tanto "Windoz".

Ho visto che ricevo parecchi messaggi in console - cosa credo normale.

Normalmente uso Mail, Safari, Keynote & Numbers, ho 4GB di RAM che dovrebbero far volare il sistema.

Suggerimenti?
Grazie

Salve a tutti
ho da poco fatto l'upgrade a snow leopard e anche io riscontro lo stesso problema, avendo aperte solo poche applicazioni come ad esempio safari skype.
Ho un Macbook Pro con 4 gb di ram.

gabod3
09-11-09, 13:29
Canijo, quoti un messaggio a cui hanno giā risposto chiedendo maggiori informazioni e suggerendo delle prove e tu di informazioni ne dai ancora meno? Comincia seguendo i suggerimenti giā presenti in questo topic, altri riscontri con le informazioni che (non) fornisci sono impossibili...

Canijo
09-11-09, 14:09
ok chiedo scusa per la cattiva condotta.
Volevo solo far presente che forse č un problema ricorrente di snow leopard su MBP.

Votantonio
09-11-09, 14:14
ok chiedo scusa per la cattiva condotta.
Volevo solo far presente che forse č un problema ricorrente di snow leopard su MBP.
Non solo sul tuo portatile ma anche sul mio desktop in certi casi. Secondo me la maggior parte di questi piccoli problemi si attenueranno o scompariranno del tutto coi prossimi aggiornamenti. Bisogna solo aver pazienza. :)

gabod3
09-11-09, 14:54
Volevo solo far presente che forse č un problema ricorrente di snow leopard su MBP.
Scusa tu, no avevo capito che il tuo voleva essere un contributo statistico e non una richiesta d'aiuto. :)