PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare *.ISO



Rollei
20-12-05, 16:42
Mi chiedo: esiste un sw che, come WinISO sotto Win, consenta di modificare il contenuto di files immagine, tipo, appunto, le ISO?
Saluti

TheCube
20-12-05, 16:45
Mi chiedo: esiste un sw che, come WinISO sotto Win, consenta di modificare il contenuto di files immagine, tipo, appunto, le ISO?
Saluti
Monta la ISO in scrittura, dovresti poterlo fare da terminale con hdutil ma, ovviamente, non ricordo minimamente la sintassi.
Mi vien da chiederti perchè vuoi farlo, ma sospetto che sia meglio che non lo faccia :wink:

Rollei
20-12-05, 16:47
Monta la ISO in scrittura, dovresti poterlo fare da terminale con hdutil ma, ovviamente, non ricordo minimamente la sintassi.
Mi vien da chiederti perchè vuoi farlo, ma sospetto che sia meglio che non lo faccia :wink:

Banale comodità..... :wink:

TheCube
20-12-05, 16:52
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050509091019648

Rollei
20-12-05, 17:04
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050509091019648

Peccato che non conosca la sintassi del comando per indicare al sistema dove trovare la *iso...... :cry:

TheCube
20-12-05, 17:06
AL posto di "oed.dmg" indica il nome, completo di path... Quale path ovviamente puoi saperlo solo tu :wink:

Rollei
20-12-05, 17:14
AL posto di "oed.dmg" indica il nome, completo di path... Quale path ovviamente puoi saperlo solo tu :wink:
Parole sante!
ma la sintassi sotto unix per indicare i percorsi sarà come quella del dos?

TheCube
20-12-05, 17:17
AL posto di "oed.dmg" indica il nome, completo di path... Quale path ovviamente puoi saperlo solo tu :wink:
Parole sante!
ma la sintassi sotto unix per indicare i percorsi sarà come quella del dos?
No, si usa lo slash ( / ) e non il backslash ( \ )...
Esempio:
/Users/TheCube/Library/Preferences

Rollei
20-12-05, 17:18
AL posto di "oed.dmg" indica il nome, completo di path... Quale path ovviamente puoi saperlo solo tu :wink:
Parole sante!
ma la sintassi sotto unix per indicare i percorsi sarà come quella del dos?
No, si usa lo slash ( / ) e non il backslash ( \ )...
Esempio:
/Users/TheCube/Library/Preferences
Grazie. Quanta ignoranza c'e' in giro (la mia...)
:roll: