PDA

Visualizza Versione Completa : problema con Safari 4.0.3 e Top sites



Klod
07-11-09, 13:52
Ho un fastidioso problema con Safari, in sostanza quando vado ad aprire altri pannelli con mela+T ho notato che:

1. in Top Sites mi compaiono sempre uno o due pagine di siti già visti in precedenza e altre due pagine vuote, cioè senza l'anteprima dei siti ma solo con l'indicazione/descrizione sottostante delle pagine visitate; ma non dovrebbero comparire le anteprime dei siti visti di recente? Mi aspetterei in sostanza di vedere la schermata di Top sites classica piena delle anteprime...

2. cosa ancora più fastidiosa, è che non appena uso Top sites per aprire nuovi pannelli, primo non carica le pagine e secondo sembra che blocchi completamente la navigazione nel senso che anche in tutti gli altri pannelli non si riesce più ad accedere ad altri siti, il caricamento cioè diventa lentissimo o addirittura impossibile;

Inizialmente pensavo ad un problema del mio provider internet Libero e risolvevo andando a staccare momentaneamente la corrente del router in modo da resettare il tutto e risincronizzare la rete, ma mi sono accorto che andando a chiudere Safari, dopo il blocco della navigazione descritto sopra e successivamente riavviandolo, la navigazione tornava veloce e le pagine si ricaricavano senza problemi per poi ritornare al blocco non appena aprivo altri pannelli.

E' un problema noto? come si può risolvere?

Grazie

Votantonio
07-11-09, 14:24
...in Top Sites mi compaiono sempre uno o due pagine di siti già visti in precedenza e altre due pagine vuote, cioè senza l'anteprima dei siti ma solo con l'indicazione/descrizione sottostante delle pagine visitate; ma non dovrebbero comparire le anteprime dei siti visti di recente? Mi aspetterei in sostanza di vedere la schermata di Top sites classica piena delle anteprime...
I Top Sites vanno gestiti e possono essere personalizzati, come sai. In basso a sinistra trovi il pulsante "Composizione" che ti permette di bloccare in modo permanente le pagine dei siti che non vuoi perdere di vista. Altrimenti possono sparire ed essere sostituiti dalle anteprime di altri siti. Tieni presente che dalle preferenze di Safari/Generale puoi fare in modo che i nuovi pannelli non si aprano con i Top Sites ma con la pagina iniziale o con una pagina vuota o altro...

Peterpan
07-11-09, 19:26
Ho anche io lo stesso problema con i topsites.

Credo ci sia ancora qualcosa da sistemare per Apple con Safari 4...

Ho parzialmente risolto, impostando nelle preferenze delle applicazioni, di aprire una pagina vuota quando aggiungo un tab e non i topsites.

Votantonio
07-11-09, 20:03
Ho anche io lo stesso problema con i topsites...
Problemi con i Top Sites simili a quelli segnalati dall'utente (o a volte anche un po' diversi) in parte li ho anch'io e se non sbaglio ce li trasciniamo da un bel po'...
A me però si manifestano principalmente e con più evidenza al momento del lancio dell'applicazione, anche perchè Safari è la prima applicazione che apro all'accensione del computer. Ho anche pensato che potesse dipendere da questo, un po' come se tutto il sistema facesse fatica a svegliarsi... :)
Nell'uso normale io ho stabilito che se apro una nuova finestra (⌘+N) questa debba aprirsi con i Top Sites e non rilevo particolari problemi nè ritardi quando poi seleziono la pagina da aprire dall'anteprima che i Top Sites mi mettono davanti.