PDA

Visualizza Versione Completa : Coolstreaming: specifiche hardware?



Gran Maestro
01-06-05, 22:52
Riformulo qui la stessa domanda già fatta postando in un altro thread, sperando in un po' più di attenzione questa volta, da parte degli utilizzatori di coolstream di questo forum. :D :D

Ho seguito a puntino le istruzioni trovate sul sito di coolstream.it (grazie avrobay per il link!) e tutto funziona regolarmente tranne il fatto che un iMac G4/700 con connessione aDSL 256/1280 sembra del tutto insufficiente persino per poter ascoltare un canale radio.
Di video (con VLC) non se ne parla, il massimo che sono riuscito ad ottenere è qualche immagine, tutta a scacchi e scatti, dalla NASA e un po' di audio a strappi.... :cry: :cry: :cry: :wink:

E' un normale limite dell'hardware usato oppure vi è qualche regolazione da fare?

Illuminatemi please.

/P

lugiu
01-06-05, 23:00
Ciao GM,
questa di seguito è solo la mia opinione....
Con coolstreaming, mentre guardi un canale in streaming video, lo ritrasmetti ad altri utenti.
Ho notato che se il bitrate è superiore alla capacità di upload si vede a scatti.
Probabilmente, analogamante alle applicazioni p2p, saturando la banda di upload, diminuisce drasticamente la capacità di download.
Purtroppo non so come limitare l'upload

Gran Maestro
01-06-05, 23:06
Ciao GM,
questa di seguito è solo la mia opinione....
Con coolstreaming, mentre guardi un canale in streaming video, lo ritrasmetti ad altri utenti.
Ho notato che se il bitrate è superiore alla capacità di upload si vede a scatti.
Probabilmente, analogamante alle applicazioni p2p, saturando la banda di upload, diminuisce drasticamente la capacità di download.
Purtroppo non so come limitare l'upload

Ciao lugiu,

sarò più specifico: ma tu che cacchio di hardware usi? :twisted: :twisted:

/P

lugiu
01-06-05, 23:17
PM G4 digital audio 466, upgradato a 1,2 Ghz
Video radeon 9000
OS 10.3.9 (10.4.1 mi si è piantato mentre lo facevo vedere ad un amico!!! Fino a che non aggiornano a 10.4.2 mi rifiuto di usarlo)

Gran Maestro
01-06-05, 23:26
PM G4 digital audio 466, upgradato a 1,2 Ghz
Video radeon 9000
OS 10.3.9 (10.4.1 mi si è piantato mentre lo facevo vedere ad un amico!!! Fino a che non aggiornano a 10.4.2 mi rifiuto di usarlo)
lugiu grazie ma te le devo proprio tirare fuori una per una,, :twisted: :twisted: :twisted:

Usi fastweb oppure hai lo aDSL e a che velocità?

Vedi bene i programmi?

/P

UPDATE Tiger si pianta? impossibile! il mio è solido come una roccia, almeno il sys, quello gira da 10 giorni senza fermarsi, se invece crasha qualche app, assicurati di averle aggiornate a Tiger.
La 10.4.2 non credo porterà sostanziali miglioramenti alla kernel che va benone così comé.. chiedi conferma in giro.. :lol:

lugiu
01-06-05, 23:55
Allora,
ho alice 4Mbit
alcuni programmi li vedo bene, la maggioranza "strappano". Se hanno un bitrate inferiore a 256 li vedo bene (es. nasa tv). Con 280 comincia a strappare (espn). Oltre sono inguardabili.
Con aperto terminale safari bittorrent wmv utilizzo meno del 50% della cpu.

Ora passo alla parte offtopic:
In realtà non era il system a essersi piantato. Mentre tentavo di disinserire un volume usb trascinandolo nel cestino mi si è di colpo rallentato enormemente tutto.
Ci ho messo un paio di minuti per riuscire ad aprire la cartella applicazioni>utility e lanciare monitoraggio attività. Alla fine era il dock che assorbiva tutte le risorse della cpu.
Con Panther se un processo mi prende tutte le risorse, quasi non me ne accorgo.
La cosa che mi ha fatto incazzare è che mi si è piantato mentre un amico era venuto apposta a casa mia per vedere osx in funzione....
Quasi quasi preferivo i conflitti tra estensioni....