PDA

Visualizza Versione Completa : distorsione dell'audio



monterrey
05-11-09, 18:51
Salve, il problema che ho è questo:
con FCE, dopo che ho editato una clip video con musica (il file audio è un .aiff) esporto la sequenza scegliendo il formato quicktime.
Una volta fatto, creo un dvd con iDvd (settaggio su qualità professionale).
Quando vado a inserire il dvd nel lettore sento che l'audio va in distorsione.
Se il dvd provo a vederlo sul mio macbook, la distorsione dell'audio non c'è.
Se il dvd lo provo su un pc la distorsione si sente.
Come posso rimediare?
Grazie.

flashcream
05-11-09, 19:03
in FCE abbassi il volume della traccia audio. quanto? vedi la finestra audio meters in basso a dx: tra -12 e -6 va bene e non distorcerà. il filmato da FCE va esportato (chiaramente) con un formato audio adeguato per l'uso ovvero PCM, 16 bit, 48.00 kHz, che si immagina sia il formato audio scelto per il progetto.

monterrey
05-11-09, 19:24
Se osservo la finestra audio meters i valori sono sempre sullo 0.
Osservando la traccia audio dal viewer il level è 0 e il pan è-1.
Se regolo solo il level audio dal viewer (ad es. anzichè a 0 lo porto a -5) i valori della finestra audio meters oscillano tra -12 a -6, valori da te suggeriti.
Più tardi proverò a masterizzare.
Ti ringrazio.

monterrey
06-11-09, 00:09
Prima di procedere con la prova volevo capire una cosa.
Qunado scrivi che il filmato va esportato in "PCM, 16 bit, 48.00 kHz" cosa devo fare di preciso?
Premetto che il file audio importato in FCE l'ho convertito in AIFF con iTunes e ha le caratteristiche PCM, 16 bit 48,00 kHz.
Nel momento in cui esporto la sequenza edidata vado su export -> quicktime movie, lascio inalterate le voci setting, include.....oppure devo cambiare alcune opzioni?

flashcream
06-11-09, 10:31
l'importante, ed è lampante, è che il filmato renderizzato non avesse un formato audio di scarsa qualità. mancava questo particolare. voglio dire..... uno racconta che ha l'audio distorto, il minimo è che specifichi il formato di questo audio... scrivere di aver importato un aiff è un conto, ma se poi è stato esportato come AAC o altro? per la successiva creazione di un dvd video, serve la migliore qualità. spero di essermi spiegato.

monterrey
07-11-09, 11:52
Grazie flash,
la prova è riuscita bene.
Ho regolato l'audio meters in modo che la musica oscilli tra i -6 e -12, poi ho esportato mantenendo la migliore qualità audio video.