PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle scomparse



leo1986pc
04-11-09, 13:00
Buongiorno a tutti, sono a proporvi il curioso caso delle cartelle scomparse.
Scherzi a parte, io ho un PC e lavoro con un server MAC nuovo di pacca con le ultime versioni di tutto (che di cui io, da neofito mac non so nulla). Non ho alcun problema nell'iterazione tra i due sistemi, se non chè alcune cartelle non riesco a visualizzarle. Il problema si evidenzia solo su ALCUNE cartelle ma che possiedono i medesimi contenuti delle altre (pdf, doc, xls, ecc...). Qualcuno sa dirmi come correggere questo fatto?

Grazie in anticipo!

flashcream
04-11-09, 13:45
solo col tuo pc o anche altri pc? sapere questo è fondamentale prima di lanciarsi in supposizioni varie.

certamente puoi chiamare chi la fa manutenzione del server e chiedere di verificare i permessi, le risorse, ecc di quelle cartelle e chiaramente verificare come è configurato samba. difficilmente non c'è un contratto di assistenza. difficilmente senza avere le mani sul server si può dire qualcosa e forse tu sei la persona meno indicata, non avendo conoscenze del sistema. :)

a.pozzuoli
05-11-09, 03:09
Mi sembra un discussione molto parente della mia domanda su Nas fatta su machelp.

leo1986pc
05-11-09, 10:09
grazie flash, dato che imparo in fretta se mi dai due dritte potrei provarci a dare un'occhiata

leo1986pc
11-11-09, 11:51
Scoperto l'arcano segreto: la colpa non era ne di autorizzazioni ne quant'altro di complicato. il problema nel mio caso sta nella "lettura della cartella". windows non riconosce il simbolo "/" (più altri simboli) nel nome della cartella quindi se trova cartelle così semplicemente non le vede.