PDA

Visualizza Versione Completa : bonifico



gnombyX
20-12-05, 12:00
Ho acquistato un iMac 20" dl sito online della fnac. ho fatto il bonifico giovedi' mattina presto e mi hanno detto che erano necessari 3 giorni lavorativi perche' l'accredito fosse notificato al destinatario. oggi e' il quarto giorno lavorativo e ancora non ho ricevuto conferma dell'accredito.

secondo voi devo iniziare a preoccuparmi? :???:

Mac 4 Life
20-12-05, 12:42
secondo voi devo iniziare a preoccuparmi? :???:

Secondo me no. Tutto quello che viaggia online non è né più né meno sicuro delle banche tradizionali. Anch'io ho un conto online e spesso pago con carta di credito o eseguo bonifici: mai avuto un problema.

Quando hai fatto il bonifico, avrai ricevuto la conferma di "Bonifico eseguito con successo", ricevendo un numero identificativo e il CRO. Proprio con il CRO, il destinatario del bonifico può verificare dove siano i soldi al momento.

Se li vogliono, manda pure quei dati, ma vedrai che tutto è già andato a buon fine, soprattutto quando hai stabilito il giorno della valuta.
:D

Ultima annotazione: sotto Natale i tempi di notifica delle operazioni bancarie può subire dei rallentamenti, ma tutto parte e arriva (prima o poi...).
:wink:

Jamming
20-12-05, 12:44
quando mi accreditano lo stipendi via bonifico ci mette un giorno

Mac 4 Life
20-12-05, 12:53
Il tempo che ci mette a visualizzare le operazioni bancarie non importa: ciò che conta è il giorno della valuta.

Potrebbero dirti che ti accreditano lo stipendio 20 giorni prima, ma poi i soldi li prendi materialmente il giorno X.

La stessa cosa vale per il tuo bonifico.

:wink:

gnombyX
20-12-05, 21:40
grazie del supporto :wink:

comunque ho visto poco fa la mail dove mi dicono che la conferma del bonifico e' arrivata oggi pomeriggio. Domani o sopodomani dovrebbe arrivare il io nuovo iMac :D :D :D :smt041 :smt041 :smt041

Mac 4 Life
20-12-05, 21:47
Sono contento che sia andato tutto liscio: lo sapevo. :D

... ed è in arrivo un nuovo Mac :P che emozione :wink:

gnombyX
20-12-05, 22:22
Sono contento che sia andato tutto liscio: lo sapevo. :D

... ed è in arrivo un nuovo Mac :P che emozione :wink:

infatti non vedo l'ora :D :smt023