PDA

Visualizza Versione Completa : Disinstallare Parallels 3



frasimone
04-11-09, 00:40
Dopo aver aggiornato Leopard 6 ho visto che la mia versione di Parallels 3 non funziona e dato che il io utilizzo è scarso ho deciso di cancellarlo ma purtroppo,pur avendo la licenza registrata ho cancellato l'applicazione con AppCleane ma ho letto su un forum che dovevo usare la procedura di disinstallazione.Ora mi trovo nella soluzione che non so come continuare,non riesco a trovare il disco virtuale e non so come cancellare tutto. Mi dareste una mano ??
Grazie

Votantonio
04-11-09, 00:56
Segui questa guida: http://download.parallels.com/desktop/v4/docs/it/Parallels_Desktop_Users_Guide/23646.htm

frasimone
04-11-09, 00:57
Ho controllato in Utility Disco e non mi sembra di avere due partizioni per cui come posso fare a cancellarmi tutto windows ?

frasimone
04-11-09, 01:01
Grazie per la risposta,ho visto questo guida ma purtroppo,come detto precedentemente,l'ho letto dopo avermi cancellato i file di Parallel e quindi non mi trovo più l file Uninstaller.sh ubicato nella directory Library/Parallels/Parallels Service.app/Contents/Resources.

Riker
04-11-09, 01:16
La virtual Machine è in Utente/Libreria/Parallels
Gli altri file vedi dove sono stati installati, aprendo con Pacifist il "Parallels-Desktop.pkg" che si trova in Libreria/Receipts.

Dalla guida:
To uninstall Parallels Desktop:
1 Locate and open the "Parallels Desktop 3.0.XXXX Mac.dmg" file that you used
to install Parallels Desktop. Click Uninstall Parallels Desktop.
2 In the next dialog click Continue.
Enable the check box to delete all SmartSelect (page 214) file associations from your
computer together with Parallels Desktop.
In the next dialog click Uninstall.
3 Enter your password when prompted and press Return(Enter).
4 The Uninstaller remodialog. Click Finish.

Votantonio
04-11-09, 04:33
Ho controllato in Utility Disco e non mi sembra di avere due partizioni per cui come posso fare a cancellarmi tutto windows ?
Non capisco cosa c'entri Utility Disco, tu Windows lo hai virtualizzato grazie a Parallels. Secondo me stai confondendo Parallels con Boot Camp e relativa utility. Ad ogni modo hai letto la guida (illustrata) che ti ho indicato?

Rimuovere Parallels Desktop
Per rimuovere Parallels Desktop:
1 - Ubicare ed aprire il file d'immagine d'installazione DMG utilizzato per installare Parallels Desktop. Cliccare su Disinstallare Parallels Desktop.
2 - Nella finestra di dialogo Benvenuti cliccare su Continuare.
3 - Nella finestra Selezionare i componenti da disinstallare, selezionare i componenti che desiderate rimuovere e cliccare su Disinstallare Parallels Desktop. Selezionando questa opzione Parallels Desktop verrà rimosso dal vostro computer.
4 - Impostazioni di Applicazioni. Selezionando questa opzione le impostazioni di Parallels Desktop, l'informazione sull'attivazione e la lista di macchine virtuali registrate verranno rimosse dal vostro computer.
Nota: L'operazione di disinstallazione di Parallels Desktop non rimuove le macchine virtuali e i loro file dal computer host.

Hai ancora il file .dmg con cui hai scaricato e installato Parallels Desktop? Allora è da lì che devi partire per disinstallare completamente l'applicazione.

frasimone
04-11-09, 09:05
Non capisco cosa c'entri Utility Disco, tu Windows lo hai virtualizzato grazie a Parallels. Secondo me stai confondendo Parallels con Boot Camp e relativa utility. Ad ogni modo hai letto la guida (illustrata) che ti ho indicato?

Rimuovere Parallels Desktop
Per rimuovere Parallels Desktop:
1 - Ubicare ed aprire il file d'immagine d'installazione DMG utilizzato per installare Parallels Desktop. Cliccare su Disinstallare Parallels Desktop.
2 - Nella finestra di dialogo Benvenuti cliccare su Continuare.
3 - Nella finestra Selezionare i componenti da disinstallare, selezionare i componenti che desiderate rimuovere e cliccare su Disinstallare Parallels Desktop. Selezionando questa opzione Parallels Desktop verrà rimosso dal vostro computer.
4 - Impostazioni di Applicazioni. Selezionando questa opzione le impostazioni di Parallels Desktop, l'informazione sull'attivazione e la lista di macchine virtuali registrate verranno rimosse dal vostro computer.
Nota: L'operazione di disinstallazione di Parallels Desktop non rimuove le macchine virtuali e i loro file dal computer host.

Hai ancora il file .dmg con cui hai scaricato e installato Parallels Desktop? Allora è da lì che devi partire per disinstallare completamente l'applicazione.

Hai ragione che la soluzione giusta è quella che mi scrivi ma,come ho scritto prima, l'ho letta solo dopo avermi cancellato fisicamente le cartelle di Parallel con ApClianer e ora mi trovo ch inserendo il dvd o cd del software da cancellare mi dice ch non c'è nessun parallel installato nel mio computer e volevo sapere se esiste u modo per cancellare anche tutto il contenuto di win .
Spero di essermi spiegato bene,Grazie comunque per l'aiuto

maina
04-11-09, 09:28
Dovrebbe funzionare reinstallando Parallels da capo e poi seguire la procedura che ti è stata indicata.

...butta AppCleane che non serve!

frasimone
04-11-09, 09:49
Dovrebbe funzionare reinstallando Parallels da capo e poi seguire la procedura che ti è stata indicata.

...butta AppCleane che non serve!



Ok,Grazie,seguirò il tuo consiglio !!! Per quanto riguarda AppCleaner me lo avevano consigliato per via che lui cancellava tutti i dati drasticamente

flashcream
04-11-09, 10:14
ci vuole fantasia per pensare di usare altro (che non sia la procedura proposta dal produttore del software che si riassume in un semplice unistaller) e che bei consigli che si leggono in giro: l'unica cosa che appcleaner cancella drasticamente è la capacità di capire le cose, non i dati. ci fosse bisogno di programmi simili, apple li avrebbe creati da anni.

consiglio una lettura del tutorial sulla disinstallazione presente nel forum. a prova di idiota, per quanto è di semplice comprensione.

frasimone
04-11-09, 10:18
Ok,Grazie,seguirò il tuo consiglio !!! Per quanto riguarda AppCleaner me lo avevano consigliato per via che lui cancellava tutti i dati drasticamente

Ho installato di nuovo Parallel come hai detto tu ma quando vado per disinstallarlo mi dice che non installato.forse il motivo è che ho la versione di Leopard 10.6.1 lui non funzione con questa ??

flashcream
04-11-09, 10:26
imparare a quotare? mah.


scarica la 4 dal sito (stessa lingua ovviamente), installa e poi rimuovi. solo l'eventuale VM di svariati giga va cestinata manualmente. la cartella parallels che la contiene non viene infatti rimossa dall'unistaller. da capire che fine abbia fatto quella cartella dopo l'uso di appcleaner.