PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Nat/Porte del Server



kalimochoit
04-11-09, 00:34
Buonasera ho installato Torrent Vuze...quando vado a fare il test Nat porta TPC mi dice: Test delle porte 4662 ...
Errore NAT - Connect attempt to XXXXXX:4662 (your computer) timed out after 20 seconds. This means your port is probably closed
Non capisco perchè!!E mi dice anche bloccato da Firewall in basso e con un cerchietto rosso...
Grazie
Fabrizio

kalimochoit
04-11-09, 00:37
Mi sono dimenticato ho un iBookG4
Grazie

rob
04-11-09, 01:10
Leggi questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38646&highlight=vuze

Padmé Amidala
04-11-09, 01:12
Devi aprire la porta che hai scelto (4662) nel router e/o nel firewall se lo hai attivato. 4662 è una delle porte standard di amule, la stai già usando per amule?

Ti consiglio di mettere delle xxx al posto dei numeri del tuo ip nel messaggio sopra (meglio che non dai questa informazione).

kalimochoit
04-11-09, 09:59
Si ho la stessa porta anche in Amule....è uno sbaglio usarla uguale?
Grazie

flashcream
04-11-09, 10:05
ehh già. mai potresti usare le due applicazioni contemporaneamente.

kalimochoit
04-11-09, 13:46
Ho cambiato la TCP ma quando clicco su testa mi dà sempre lo stesso errore di prima....da cosa dipende?Il firewall deve essere attivo o disattivo?In tal caso devo mettere la spunta accanto al programma?
Grazie

flashcream
04-11-09, 14:05
la porta, una porta non utilizzata da altri servizi, va mappata nell'eventuale router e aperta nell'eventuale firewall sia TCP che UDP come indicato nel tutorial dedicato a vuze/azureus. aggiungo per la milionesima volta che se c'è un router, il firewall va spento, perchè non serve a nulla. se invece c'è un modem, può essere attivato, ma chiaramente va configurato. come? ogni sistema ha il suo modo ed è ampiamente illustrato nel forum.

Padmé Amidala
04-11-09, 14:07
Si ho la stessa porta anche in Amule....è uno sbaglio usarla uguale?
Grazie

La mia domanda su amule si riferiva più al fatto che se usi amule con successo, allora sai già come si fa a mappare le porte nel router e/o nel firewall di Leopard o Tiger... (Panther?).
Ecco il tutorial cui fa riferimento flashcream (il link c'era già nel messaggio di rob): http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

Faccio notare che il firewall non si trova nello stesso posto per Panther/Tiger e Leopard, ma siccome ancora mantieni il riserbo totale sul tuo sistema operativo, non aspettarti aiuti più precisi.