PDA

Visualizza Versione Completa : problema hard disk iomega



simone n
03-11-09, 19:15
Ho un h.d. iomega hdd usb 160gb che volevo usare con time machine.
Siccome era formattato ntfs ho cambiato la formattazione in fat 32 con gestione disco di windows xp ed è diventato Master boot record, quindi ho aperto utiliy disco in osx ed ho provato a cambiare la partizione mettendo l'opzione GUID: incomincia la procedura scrivendo "disattivo disco" e da lì non succede più niente fino a che scrive più o meno "errore posix non posso formattare l'hard disk"...che faccio????

Gas Gas
03-11-09, 20:22
ciao,
da quando time machine usa fat32 come file system?
apri preferenze di sistema->time machine->selezione disco e seleziona il volume. poi ci penserà time machine a inizializzarlo nel giusto formato.

simone n
03-11-09, 20:25
infatti io cercavo di cambiare la formattazione in os esteso journaled...ho anche provato a farglielo fare da time machine ma dice che non riesce a formattare l'hard disk.
Considera che come fat 32 l'hard disk funziona normalmente anche con osx (ovviamente non per time machine).
Sembra come se non riuscisse a formattarlo in hfs...

Gas Gas
03-11-09, 20:30
ah ok, scusa avevo capito male io, comunque dai un occhiata a questa discussione e prova a inizializzare da terminale:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34364&highlight=hard+disk+terminale

simone n
04-11-09, 01:48
ok grazie, provo