PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio ip nel router per configurare amule



Leonida
03-11-09, 15:15
ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione per evitare di fare danni....
poco tempo fa ho cambiato casa, connessione e ho ripreso il macbook completamente resettato dall'assistenza..

ho configurato amule alla perfezione cioè nel mappamondo sotto a destra uscivano le due frecce verdi anzichè gialle, kad non firewalled ecc...
avevo configurato sul router tramite port mapping le diverse porte tcp e udp, configurandole sull'ip 192.168.1.2 (connessione via wireless) anche se il modem è proprio in parte a me....

ora da quando ho inserito il cavo ethernet nel modem per usare la xbox in internet noto che l'indirizzo ip wireless è passato a 192.168.1.3, ho provveduto a cambiare l'ip relativo nel port mapping del router ma le frecce rimangono gialle come lo erano da quando si era cambiato l'ip....

dite che il problema è un altro?
come posso fare?

la mia connessione è alice adsl 7mb con modem router alice gate voip 2 plus wi-fi...

flashcream
03-11-09, 15:49
riavvia il router. che altro? nulla. non ci sono segreti o alchimie: come funzionava prima, deve funzionare ora. chiaro che l'IP deve essere quello giusto, come le 3 porte, e che il firewall di sistema sia disabilitato.

kos_90
24-11-09, 04:42
generalmente il server dhcp del router assegna gli indirizzi in progressione numerica e.g. se hai ottenuto l'indirizzo 192.168.0.3 anzichè 192.168.0.2 è probabilmente perchè quest'ultimo era gia stato assegnato a qualcos'altro, in questo caso all'xbox.
non so che router hai, cmq in linea generale usa la prenotazione indirizzi per riservare l'ip 192.168.0.2 al tuo macbook, in modo che quell'indirizzo possa essere assegnato solo a lui

flashcream
24-11-09, 10:21
ha scritto che router possiede. dov'è e come si prenota un indirizzo? lo fa il router per mac address e lo fa da solo senza che l'utente possa in alcun modo agire sul server DHCP.

kos_90
24-11-09, 12:39
ha scritto che router possiede. dov'è e come si prenota un indirizzo? lo fa il router per mac address e lo fa da solo senza che l'utente possa in alcun modo agire sul server DHCP.

ops non avevo letto bene :)
perfetto, una delle poche cose che puo servire con un utilizzo medio casalingo di un router!!

@leonida
cmq in questo caso potresti provare a impostare l'ip direttamente sul macbook in preferenze network