PDA

Visualizza Versione Completa : problemi accesso con safari 4



archiwalter
03-11-09, 13:29
Ciao a tutti.
Devo accedere frequentemente al sito della regione liguria, all'interno del quale è disponibile un software on line per la redazione delle certificazioni energetiche.L'accesso è protetto da password e username.
Utilizzo un mac pro 2x3ghz quad intel xeon, leopard 10.5.8 e safari 4.0.3.
L'accesso al sito è lentissimo, inoltre spesso e volentieri, anzi quasi sempre, non riesco ad entrare nella sezione del software.
Al contrario, l'accesso è rapido e regolare con un vecchio mac book 867 che gira con os 10.4.11 e safari 3.0.4
I due mac sono inseriti in una piccola rete ethernet, ho già provato ad invertire cavi e porte senza alcun risultato.
Qualcuno sa dirmi a cosa possa essere dovuto il problema???
Ciao e grazie per l'attenzione.
Walter

Peterpan
03-11-09, 13:32
Io farei un tentativo con firefox o opera.

archiwalter
03-11-09, 13:34
Io farei un tentativo con firefox o opera.

Ciao Peterpan e grazie.
Già provato anche con firefox: stesso problema...

gabod3
03-11-09, 13:38
E con Opera?

archiwalter
03-11-09, 13:40
E con Opera?

ho capito, cerco OPERA, che non conosco, installo e provo.
Vi faccio sapere!

gabod3
03-11-09, 13:49
Ti anticipo che se non dovessi risolvere con Opera l'unica soluzione sarà quella di contattare il webmaster di quel sito chiedendogli di riscrivere decentemente il codice.
Non ti andasse di farlo in alternativa dovrai accedervi da un computer con Windows...

archiwalter
03-11-09, 14:18
Provato Opera, non funziona manco con questo:x
Mi piacerebbe capire perchè l'accesso funzioni sempre col mac book os 10.4 e solo saltuariamente col mac pro os 10.5!!! ad esempio ora sono riuscito ad entrare con firefox!!??:???:

Votantonio
03-11-09, 14:22
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo? Non sarebbe la prima volta...

E' possibile avere un link anche solo per fare una prova?

gabod3
03-11-09, 14:30
L'acceso è protetto da username e password Votantonio... ;)

Sul fatto che funzioni su una configurazione più vecchia non vuol dire che il codice di quel sito (che non conosco) non sia scritto da cani. Avessi due lire per scommettere me le giocherei.
Spero invece che come dice Votantonio si tratti di un problema temporaneo...

archiwalter
03-11-09, 14:40
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo? Non sarebbe la prima volta...

E' possibile avere un link anche solo per fare una prova?

Ciao.
Dovrei darti password e username che vengono creati dal gestore della sezione e comunicati solo ai tecnici abilitati inseriti in un particolare elenco regionale, Vorrebbe dire darti la possibilità di visionare dati personali dei committenti delle mie certificazioni e sarebbe violazione della privaciy...
Grazie comunque.

archiwalter
03-11-09, 14:47
Purtroppo non è esattamente temporaneo!
Il problema si ripropone spesso e volentieri, ovviamente soprattutto quando devo fare qualche certificazione con l'atto notarile il giono successivo:x
Ad esempio, come appena detto, ora sta funzionando sotto firefox, poco prima non andava, tra poco chissà???

Votantonio
03-11-09, 14:50
Ciao.
Dovrei darti password e username che vengono creati dal gestore della sezione e comunicati solo ai tecnici abilitati inseriti in un particolare elenco regionale, Vorrebbe dire darti la possibilità di visionare dati personali dei committenti delle mie certificazioni e sarebbe violazione della privaciy...
Grazie comunque.
Sì, me lo ha già spiegato Gabod, non lo avevo capito subito che c'erano di mezzo dati riservati... :oops
Scusa, come non detto...

(Se mi dai username e password dopo dovresti uccidermi, immagino.... :lol:)

archiwalter
03-11-09, 15:19
Sì, me lo ha già spiegato Gabod, non lo avevo capito subito che c'erano di mezzo dati riservati... :oops
Scusa, come non detto...

(Se mi dai username e password dopo dovresti uccidermi, immagino.... :lol:)

:D:D:D:smt023
Questa me segno!
In effetti la legge sulla privacy spesso fa davvero ridere, ma, come murphy insegna: « Se qualcosa può andar male lo farà. »
Sicuramente il pargolo del più tignoso dei miei clienti, digitando a caso sulla tastiera, andrebbe a finire su questa discussione, il padre, già scocciato dall'esuberanza del bimbo, controllando gli eventuali contenuti xxx visionati dall'erede ci darebbe una lettura e... tac, querela nel giro di un paio di giorni:polizia