PDA

Visualizza Versione Completa : logic express e loops mp3



lucacasula91
02-11-09, 22:16
Ciao a tutti, sono nuovo nell'utilizzo di ligic express e provengo da Fruity Loops.
ho riscontrato un problema con i loops in wav e in mp3 ovvero.. quando li trascino sulla task object (dovrebbe essere quella con tutte le tracce audio).. si lo aggiunge ma se cerco di creare un ritmo con il piano roll.. quest'ultimo non emana nessun suono come se non riconoscesse il loop.. la mia domanda è... logic express funziona con loops in formati all'infuori dell .aif? se li supporta come posso utilizzarli sul piano roll??

Vi ringrazio anticipatamente...

maina
02-11-09, 22:23
Sposto in "Elaborazione digitale" e chiedo a lucacasula91 di dedicare più cura alla scelta della sezione in cui postare. Grazie :)

lucacasula91
02-11-09, 22:25
Vi chiedo scusa.

meigel
02-11-09, 22:49
logic express funziona con loops in formati all'infuori dell .aif?

Logic Express utilizza il formato Apple Loop per i loops; per la creazione o conversione in questo formato puoi leggere qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/apple-loops.html :)

guerrillafarm
03-11-09, 02:53
Logic è diverso su questo da fl, funziona con wave aiff e altri

Se parli di piano roll vuol dire che stai scrivendo una nota MIDI
Per farli suonare in questo modo li devi mettere in EXS24 e assegnare la nota al sample in questione
Oppure puoi trascinare i loop nella arrange e usarlo come traccia audio


:smt039

lucacasula91
03-11-09, 07:34
ah... su fl studio era più semplice utilizzarli =( va beh.. grazie a tutti dell'aiuto