PDA

Visualizza Versione Completa : connessione mac-pc rete internet



MacPit
02-11-09, 22:05
ciao a tutti,
mi serve un aiuto per come creare una rete internet in casa....
io ho una connessione internet tramite chiavetta usb (gestore 3)
ho un imac, vorrei poter condividere la connessione internet con un pc portatile in modo da poter essere connessi entrambi contemporaneamente ad internet.
grazie

flashcream
02-11-09, 22:17
apri l'aiuto mac e scrivi: condividere connessione a internet. connessione che potrà essere condivisa col cavo ethernet o wifi airport.

MacPit
02-11-09, 23:12
nnn so....ho provato su condivisione....il mio cellulare rileva la rete wirless, la rileva anche il pc, ma non riesce a connettersi

Peterpan
02-11-09, 23:12
Hai letto l'aiuto ?

MacPit
03-11-09, 00:01
nn lo trovo l'aiuto...

Peterpan
03-11-09, 00:11
Ah ecco. Clicca col mouse in qualunque punto del desktop e poi vai in alto sulla barra di menu, cliccando su aiuto, poi seleziona "aiuto mac".

Su quella finestra c'è un campo di ricerca, digita "condividere connessione a internet"

MacPit
03-11-09, 00:28
in realtà io la rete l'ho creata....il pc la rileva.....prova a collegarsi, ma nn si connette, n mi chiede neanche di digitare la psw...

Peterpan
03-11-09, 09:51
Hai letto 'sto benedetto help ? Non sbrodoliamo un topic inutilmente, chiedi aiuto, ti si da una risposta, dai almeno un riscontro.

flashcream
03-11-09, 11:51
in realtà io la rete l'ho creata....il pc la rileva.....prova a collegarsi, ma nn si connette, n mi chiede neanche di digitare la psw...

capita. non tutte le schede wi fi dei pc sono compatibili coi network creati dalle schede interne airport. chiaro che per capirlo in prima istanza non devi proteggere il network (tanto la portata è di pochi metri, non è che tutto il condominio ti ruba la connessione). l'alternativa è condividere via ethernet.

è tutto.