PDA

Visualizza Versione Completa : Riparare File Jpg



ghigo1973
20-12-05, 01:57
Ragazzi ho un problema serio, non riesco più a vedere le foto salvate sul mio Mac. Aiutatemi prima che mia moglie decida di volerle vedere.
Vi ringrazio anticipatamente

avrobay
20-12-05, 03:44
Spiega più nel dettaglio. Le aprivi fino a ieri? Con quale programma? Dove si trovano queste immagini? Sono in iPhoto?

avrobay
20-12-05, 15:34
Ci fai sapere qualcosa?

ghigo1973
20-12-05, 23:30
Ci fai sapere qualcosa?
Hai ragione non mi sono fatto sentire prima mi dispiace
Allora........iniziamo dall'inizio ho fatto una specie di backup portando tutte le cartelle contenute in immagini ed in documenti su un esterno perchè dovevo installare nuovamente Tiger. L'ho installato senza formattare dopo di che ho ripreso le cartelle e le ho rimesse sul Mac. Da allora non le riesco più ad aprire. il messaggio è: Impossibile aprire il documento. È possibile che sia danneggiato o in un formato non riconosciuto da Anteprima. Ho provato ma non capisco.....?? :???: fatemi sapere

Hartz
20-12-05, 23:34
Ci fai sapere qualcosa?
Hai ragione non mi sono fatto sentire prima mi dispiace
Allora........iniziamo dall'inizio ho fatto una specie di backup portando tutte le cartelle contenute in immagini ed in documenti su un esterno perchè dovevo installare nuovamente Tiger. L'ho installato senza formattare dopo di che ho ripreso le cartelle e le ho rimesse sul Mac. Da allora non le riesco più ad aprire. il messaggio è: Impossibile aprire il documento. È possibile che sia danneggiato o in un formato non riconosciuto da Anteprima. Ho provato ma non capisco.....?? :???: fatemi sapere

Quando ha riinstallato Tiger hai per caso cambiato il tuo "nome-breve"?
Dopo l'installazione hai riparato i permessi?
Sull'HD esterno riesci ad aprire tutto senza problemi?

:roll:

ghigo1973
20-12-05, 23:54
Ci fai sapere qualcosa?
Hai ragione non mi sono fatto sentire prima mi dispiace
Allora........iniziamo dall'inizio ho fatto una specie di backup portando tutte le cartelle contenute in immagini ed in documenti su un esterno perchè dovevo installare nuovamente Tiger. L'ho installato senza formattare dopo di che ho ripreso le cartelle e le ho rimesse sul Mac. Da allora non le riesco più ad aprire. il messaggio è: Impossibile aprire il documento. È possibile che sia danneggiato o in un formato non riconosciuto da Anteprima. Ho provato ma non capisco.....?? :???: fatemi sapere

Quando ha riinstallato Tiger hai per caso cambiato il tuo "nome-breve"?
Dopo l'installazione hai riparato i permessi?
Sull'HD esterno riesci ad aprire tutto senza problemi?
No il nome breve è sempre lo stesso e neanche sull'esterno li apro

:roll:

Hartz
21-12-05, 00:01
No il nome breve è sempre lo stesso e neanche sull'esterno li apro

:roll:

Prova ad ottenere Informazioni sul tuo HD esterno e metti il segno di spunta sul quadratino indicato nella figura.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ghostperm.jpg

Non mi hai detto se hai riparato i permessi…

:vecchietto:

ghigo1973
21-12-05, 00:19
No il nome breve è sempre lo stesso e neanche sull'esterno li apro

:roll:

Prova ad ottenere Informazioni sul tuo HD esterno e metti il segno di spunta sul quadratino indicato nella figura.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ghostperm.jpg

Non mi hai detto se hai riparato i permessi…

:vecchietto:
Si i permessi li ho riparati ma nn è successo niente
ora provo come mi hai consigliato tu e ti dico

Jonny&Mary
21-12-05, 23:35
Non saprei il danno dove sia, io sono riuscito ad aprire alcuni jpg danneggiati (arrivati a me in questo modo) aprendoli da ImageReady, e copiandoli in Photoshop... però non saprei dirti ne come ne dove fossero danneggiati, la mia "cura" é stata questa.

ciao J&M

:? :? :?