adrjork
02-11-09, 19:37
Ragazzi è dramma:
ho un HD esterno USB formattato hfs+ creato con OSX;
ho un macbook-pro con triple boot (Leopard + Ubuntu + Vista)
Durante un riavvio ho lasciato l'HD collegato e una volta entrato in Vista, il sistema (chiamiamolo così...) ha cercato d'installare un driver di lettura sulla periferica USB (il mio HD esterno) e poi (bastardo) è andato in crash.
Ritorno a Leopard e quello mi dice che "il disco inserito non è leggibile da questo computer... INIZIALIZZA IGNORA ESPELLI".
Allora "ignoro" (ma dentro sto morendo un poco alla volta...) entro in Utility Disco e invece di trovare il nome del mio HD (pindarux) mi trovo il generico disk1s1.
Utility DIsco non mi permette di Riparare o verificare i permessi, e se chiedo RIpara disco il programma si ferma scrivendo:
"Controllo volume HFS Plus non Journaled
Documento non trovato nel catalogo per l'extent
Non è stato possibile verificare completamente il volume .
Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più documenti possibili, riformatta il disco e ripristina i documenti di cui hai effettuato il backup."
...
Ragazzi, aiuto. Seriamente DEVO ritrovare i miei dati.
Come faccio a fare backup se il sistema non mi monta il disco?!
Ho provato con carbon copy cloner...manco lo vede in cartolina!
Edit by Peterpan: Modifico il titolo rendendolo più leggibile ed eliminando l'inutile "help"...
ho un HD esterno USB formattato hfs+ creato con OSX;
ho un macbook-pro con triple boot (Leopard + Ubuntu + Vista)
Durante un riavvio ho lasciato l'HD collegato e una volta entrato in Vista, il sistema (chiamiamolo così...) ha cercato d'installare un driver di lettura sulla periferica USB (il mio HD esterno) e poi (bastardo) è andato in crash.
Ritorno a Leopard e quello mi dice che "il disco inserito non è leggibile da questo computer... INIZIALIZZA IGNORA ESPELLI".
Allora "ignoro" (ma dentro sto morendo un poco alla volta...) entro in Utility Disco e invece di trovare il nome del mio HD (pindarux) mi trovo il generico disk1s1.
Utility DIsco non mi permette di Riparare o verificare i permessi, e se chiedo RIpara disco il programma si ferma scrivendo:
"Controllo volume HFS Plus non Journaled
Documento non trovato nel catalogo per l'extent
Non è stato possibile verificare completamente il volume .
Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più documenti possibili, riformatta il disco e ripristina i documenti di cui hai effettuato il backup."
...
Ragazzi, aiuto. Seriamente DEVO ritrovare i miei dati.
Come faccio a fare backup se il sistema non mi monta il disco?!
Ho provato con carbon copy cloner...manco lo vede in cartolina!
Edit by Peterpan: Modifico il titolo rendendolo più leggibile ed eliminando l'inutile "help"...