PDA

Visualizza Versione Completa : Problema copia film dvd9



thirdeye
02-11-09, 12:11
Salve a tutti,
innanzitutto un saluto al forum :)
Possiedo un film dvd9 formato file,rippato su hard disk ma non riesco a copiarlo. Ho provato prima con toast titanium,ma la registrazione neanche comincia dandomi l'errore "la cartella selezionata è crittografata". Poi ho provato con cartella di masterizzazione, creando la struttura "audio_ts video_ts" ma a fine masterizzazione compare il messaggio "impossibile verificare disco", risulatato=dvd non leggibile. Le mie conoscenze mac fniscono qui, anche se su windows non ho mai avuto problemi. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie in anticipo

flashcream
02-11-09, 12:27
toast non accetta cartelle video_ts protette, quindi quale ripper hai usato? non si legge. non è neppure chiaro se parli di un dvd fisico oppure di un file immagine. in questo ultimo caso non ci sono ripper, eccetto handbrake. nel forum scopri come gestirlo per mantenere la qualità al massimo nonostante la (inevitabile) conversione. i ripper puri e più noti sono invece mactheripper, ripit, fairmount, ecc.

thirdeye
02-11-09, 12:33
toast non accetta cartelle video_ts protette, quindi quale ripper hai usato? non si legge. non è neppure chiaro se parli di un dvd fisico oppure di un file immagine. in questo ultimo caso non ci sono ripper, eccetto handbrake. nel forum scopri come gestirlo per mantenere la qualità al massimo nonostante la (inevitabile) conversione. i ripper puri e più noti sono invece mactheripper, ripit, fairmount, ecc.

Purtroppo non lo so,mi è stato dato da un amico tramite hard disk usb. Quindi dovrei convertirlo :(

Votantonio
02-11-09, 13:48
Purtroppo non lo so,mi è stato dato da un amico tramite hard disk usb. Quindi dovrei convertirlo :(
Chiedi al tuo amico come ha rippato quel DVD (è un DVD recente con protezioni anticopia aggiornate?) e intanto come suggerito scarica e installa Handbrake (http://handbrake.fr/). Questo programma un tempo rippava e convertiva in un solo passaggio, adesso si limita alla conversione ma è un tentativo che devi fare.
Poi che significa "formato file"? DVD Player è in grado di riprodurlo?

thirdeye
02-11-09, 14:28
Chiedi al tuo amico come ha rippato quel DVD (è un DVD recente con protezioni anticopia aggiornate?) e intanto come suggerito scarica e installa Handbrake (http://handbrake.fr/). Questo programma un tempo rippava e convertiva in un solo passaggio, adesso si limita alla conversione ma è un tentativo che devi fare.
Poi che significa "formato file"? DVD Player è in grado di riprodurlo?

Allora in pratica ho i files su hard disk, la cartella video_ts. L'ho appena convertito con dvd2one ma davvero perde un sacco di qualità

Votantonio
02-11-09, 14:36
Allora in pratica ho i files su hard disk, la cartella video_ts. L'ho appena convertito con dvd2one ma davvero perde un sacco di qualità
Quella cartella Video_TS riesci a riprodurla con DVD Player? Ancora: DVD2oneX2 è uno dei migliori programmi in circolazione, che genere di conversione hai fatto? Sei riuscito ad ottenere un file immagine masterizzabile?
Puoi dirmi se si tratta di un DVD recente?

Padmé Amidala
02-11-09, 14:53
Io direi di non indagare oltre in certe direzioni.
Infatti si possono rippare (e masterizzare) dvd protetti solo per uso personale (copia di sicurezza e presenza del dvd originale). Se la copia rippata o meno viene da un amico, non mi pare che la cosa sia legale.

Peterpan
02-11-09, 15:28
Topic chiuso.

Non saranno tollerati ulteriori attacchi e battibecchi personali.