PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto Macbook



Rufy
01-11-09, 21:13
sto pensando di prendermi macbook e vorrei chiedere un consiglio su quello che dovrei fare con il mio Imac..secondo voi se me lo vendo quanto potrei farci? mi conviene venderlo o potrei utilizzarlo per qualcos altro? oppure potrei prendere qualche pezzo del mac? non so che fare..bo, aspetto i vostri consigli.

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac4,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 2 MB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM41.0055.B08
Versione SMC: 1.1f5

Versione sistema: Mac OS X 10.4.11 (8S2167)
Versione kernel: Darwin 8.11.1

flashcream
01-11-09, 21:22
mac2sell.com per una valutazione (più alta) del mercato reale, quindi decidi. chiedere un consiglio ad un forum è fuori luogo, solo tu conosci le tue esigenze e il reale utilizzo.

Rufy
01-11-09, 22:07
secondo il sito vale 450 euro..però c'è una cosa che non va, mi dice che posso solo selezionare 17 o 20 pollici mentre quello che ho io è un 24 quindi dovrebbe valere un pò di più..poi 2 domande..dove posso vedere qual'è il lettore ottico? e la capienza dell'hard disk? io ho messo lettore cd masterizzatore e 250 gb perchè mi pare fosse cosi però non ne sono sicuro.

flashcream
01-11-09, 22:14
sbagli ad inserire i dati del processore. non esiste un 24" core duo. sono tutti core 2 duo a partire dal primo prodotto nel 2006. il lettore è il superdrive. infine quanto è grande il disco, lo vedi con tasto destro/mostra info su macintosh HD.

prego.

Rufy
01-11-09, 22:36
no, non mi sbaglio. il mio è un core duo, non un core 2 duo..c'è scritto anche sulla scatola..cmq l'HD è da 250 si.

Votantonio
01-11-09, 22:38
...poi 2 domande..dove posso vedere qual'è il lettore ottico? e la capienza dell'hard disk? io ho messo lettore cd masterizzatore e 250 gb perchè mi pare fosse cosi però non ne sono sicuro.
Menù mela=>Informazioni su questo Mac=>Più informazioni e ti si apre il paginone di System Profiler...la maggior parte delle informazioni che ti servono le trovi lì... :)

Oltre all'ottimo sito già consigliato te ne segnalo altri due: www.macusato.it e http://www.macexchange.it/.

flashcream
01-11-09, 22:38
si delle patatine. eddai rufy. non è un 24" allora.

Rufy
01-11-09, 22:42
Nome processore: Intel Core Duo
ho fatto copia e incolla..poi mi ricordo bene questo particolare perchè solo dopo l'acquisto avevo notato che non era core 2 duo..

Rufy
01-11-09, 22:47
ho trovato queso sullo schermo..

Modello Chipset: ATY,RadeonX1600
Tipo: Monitor
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 128 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x71c5
ID revisione: 0x0000
Versione driver EFI: 01.00.068
Monitor:
iMac:
Tipo di monitor: LCD
Risoluzione: 1680 x 1050
Profondità: Colore 32-bit
Integrato: Sì
Core Image: Hardware accelerato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportato

flashcream
01-11-09, 22:52
ti dico io cosa hai: un imac 4.1 ovvero un early 2006 17" o 20". altro che 24". lo schermo uno ce l'ha davanti, capisco le dimensioni del disco.... ma non saper riconoscere lo schermo.

siamo al post 10 del topic più demenziale della giornata. te ne rendi conto?

Rufy
01-11-09, 22:56
..l'ho misurato con una squadra.. altezza 40 cm, larghezza sui 48 cm..cos'è? ho misurato tutto, anche la parte bianca del mac.

oh vabbe scusa ho un problema e chiedo, puoi anche chiamarlo demenziale.

flashcream
01-11-09, 23:00
chiudiamo questo discorso surreale. ti scarichi mactracker (freeware) e ti vedi tutti i mac prodotti e scopri il tuo. ok? puoi farcela.

non avevo notato che in pochi mesi è il terzo o quarto topic sul compro? cambio? questo o quello? ora anche il che ci faccio?. stai comprando e (forse) vendendo un computer, non ti stai sposando. se hai questi problemi di indecisione con un elettrodomestico, è il caso di sentire un dottore. detto con nessuna ironia.

maina
01-11-09, 23:03
..l'ho misurato con una squadra..


abbi pazienza, ma non mi pare serio condurre un topic in questo modo.

Se ci chiedi delle informazioni devi fornirci dei dati attendibili e non dirci dopo due pagine di interventi che hai usato una squadretta per misurare lo schermo.....

mi pare che questo topic abbia raggiunto la sua conclusione.