PDA

Visualizza Versione Completa : Snow leopard.... dubbi....



maxpina
01-11-09, 14:17
Ho un macbook pro V. MacBookPro3,1 con una CPU Intel Core 2 Duo 2.2 Ghz con Mac OS X 10.5.8 , sono tentato di acquistar Snow leopard, ma non ho capito se io posso installarlo, se le applicaioni funzioneranno a 64 bit, e se effettivamente avrò dei benefici, io utilizzo principalmente il mac per foto e videoediting.
Grazie
Max:))

flashcream
01-11-09, 14:23
certo che puoi installarlo. si installa su ogni macintel e se le applicazioni sono a 64 bit come tali gireranno. relativamente a questo aspetto hai dei benefici solo se hai più di 4 gb di ram, altrimenti no. si installa il 10.6 anche per altri motivi, anzi soprattutto per altri motivi (vedi forum). non ultimo il costo esiguo e il fatto che leopard godrà di una sempre minore attenzione da parte di apple. non si installa oggi solo se le tue periferiche non hanno i driver compatibili.

maxpina
01-11-09, 14:26
Grazie100000000, la prox farò più attenzione...farò una ricerca, grazie lo stesso, io ho 4 gb di ram !

maxpina
02-11-09, 09:44
Leggendo qua e la pare che bisognerà aspettare la 10.6.2. che uscirà in novembre, pare risolva tanti bug.....,
Grazie lo stesso
Max :)

Peterpan
02-11-09, 09:57
Ogni release successiva risolve bugs.

Credo che puoi installare tranquillamente, l'unica raccomandazione è quella di non usare l'utente guest, al quale e' legato un bug serio.

pisolomac
02-11-09, 15:00
Un altro motivo per rimandare l'aggiornamento e se usi la suite Adobe CS3.

Per me è stato quello che mi ha frenato. Oltre al fatto che sui miei 2 mac leopard va a meraviglia e per una mia personalissima convinzione: ciò che funziona (bene) non si tocca... :smt039

P.S. quando avrò la CS4 (leggi i soldi per aggiornare) passerò a snow..

Peterpan
02-11-09, 15:22
Giusto, punto di vista rispettabile. :)

bric72
03-11-09, 21:41
Io ho un MacBook 3,1 Core 2 Duo 2,2GHz con 4GB di Ram, ho installato Snow circa un mese fa ed è perfetto!
Utilizzo abitualmente CS3 (Bridge e Photoshop) senza nessun problema. :smt023

Votantonio
03-11-09, 21:54
Io ho un MacBook 3,1 Core 2 Duo 2,2GHz con 4GB di Ram, ho installato Snow circa un mese fa ed è perfetto!
Utilizzo abitualmente CS3 (Bridge e Photoshop) senza nessun problema. :smt023
Usi la CS3 su Snow Leopard senza problemi? Questa informazione meriterebbe maggiore evidenza, secondo me...

pisolomac
03-11-09, 22:00
Davvero, sento ovunque di problemi di lentezza, crash e quant'altro. Saresti davvero gentile a postare la tua esperienza. Ne fai un uso intensivo o saltuario?

Padmé Amidala
03-11-09, 22:08
Usi la CS3 su Snow Leopard senza problemi? Questa informazione meriterebbe maggiore evidenza, secondo me...

Eroslorenzi ha già messo in evidenza che a lui non funziona bene, rob ha messo in evidenza che a lei funziona bene. Stessa cosa sui forum... dipende. L'utente deve installare snow leopard e poi sperare? :perplesso (perplessa).
Adobe ha sottolineato che NON raccomanda di passare a Snow Leopard, ma raccomanda di acquistare CS4, e con CS3 non fornisce nessun supporto. Insomma... se va va e se non va... ti arrangi.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42581&highlight=rosetta

rob
03-11-09, 22:16
Posso aggiungere che la mia esperienza "felice" della CS3 e Snow Leopard non si limita a Photoshop, bensì a tutta la suite della CS3.
E non solo sul Mac Pro, ma anche sul vecchio MacBook bianco 2.2 GHz Intel Core 2 Duo.
Inoltre, a differenza di quanto consiglia Adobe, per motivi di lavoro ho sempre tutte le versioni delle CS (2, 3, 4) sui Mac e non riscontro problemi.
Dopo che ho scritto questo, meglio che io incroci le dita... :D

bric72
03-11-09, 22:18
devo ritenermi mooolto fortunato? :)

Uso CS3 per la gestione delle mie foto personali, parto da Bridge per ordinarle e poi passo a Photoshop per correggere e/o modificare con gli strumenti standard o con alcune actions installate tempo fa con Leopard. Inoltre ho usato l'altro giorno Photomerge con 8 foto e non ho mai notato problemi di lentezza o avuto crash.

Se qualcuno è così gentile da postare il link di qualche discussione che evidenzia i problemi di CS3 e snow posso volentieri provare cosa succede sul mio mac.

flashcream
04-11-09, 10:52
Se qualcuno è così gentile da postare il link di qualche discussione che evidenzia i problemi di CS3 e snow posso volentieri provare cosa succede sul mio mac.

trovi tutto sul sito adobe, dove il produttore elenca minuziosamente ogni bug riscontrato. (non proprio tutti tutti, ma cmq...)

http://kb2.adobe.com/cps/512/cpsid_51215.html
per ps cs3 in particolare: http://kb2.adobe.com/cps/512/cpsid_51229.html

Padmé Amidala
04-11-09, 10:58
Uno dei due link comunque era già citato nella discussione linkata nel mio messaggio 11.. per questo personalmente non avevo risposto...

Padmé Amidala
11-11-09, 03:25
Stando a un dirigente della Adobe (John Nack) diversi dei bug citati nei link sopra sono stati eliminati grazie a Snow Leopard 10.6.2. Si riferiva a Photoshop in generale, premiere e lightroom.
Si tratta di:
-problemi di crash quando di aprivano e salvavano file con il font menlo
-il drag dei file sull'icona photoshop nel desktop per aprirli (funzionava solo se era selezionata una sola immagine e non con le multiselezioni oppure non funzionava del tutto).
-difetto del cursore