PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento 10.3.9



mikemac
01-11-09, 10:57
safari si chiude quasi sempre inaspettatamente e la grafica del sito you tube ed altri risulta sfasata... c'è qualche rimedio? grazie.

flashcream
01-11-09, 11:02
ovviamente ed è già nel forum. senza leggere il crash log è difficile dire di più, ma 9 volte su 10 è un problema di plugin. rimuovi i non compatibili e aggiorna, per quanto possibile, gli altri. questo è tipico di quanto si aggiorna il sistema. infine anche java deve deve essere aggiornato.

mikemac
01-11-09, 13:00
ho provato a cancellare i plugins e ho seguito alcuni consigli di altre discussioni, ma non ho risolto il problema.(anzi forse ho cancellato troppi plugins..)
il mio safari è un pò datato (10.3.2)
e se provassi firefox? ...

flashcream
01-11-09, 13:13
cambiare applicazione risolve il problema con safari? non credo. rileggi la tua inutile risposta e renditi conto (se possibile) di quanto poco sia comprensibile: a) quali plugin e che versione? b) indichi una versione di safari mai vista. c) zero crash log da leggere. d) quali altri consigli hai messo in atto?

io mi fermo, ma se vuoi una risposta, anche da altri, che non sia già nel forum, devi dettagliare le tue richieste di aiuto.

mikemac
01-11-09, 14:12
scusasse!
porta pazienza ma non sono una cima nel manovrare e capire tali marchingegni!
ora ho scaricato i seguenti plugin:

application/futuresplash FutureSplash Player spl
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf

la versione di safari ho messo per errore uno zero in più:

1.3.2 (v312.6)

ed ora allego i crash (..almeno credo che tu mi richieda questo):

Date/Time: 2009-11-01 13:04:51 +0100
OS Version: 10.3.9 (Build 7W98)
Report Version: 2

Command: Safari
Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari
Version: 1.3.2 (312.6)
PID: 559
Thread: 0

Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000001

flashcream
01-11-09, 14:37
no, non ci siamo. non si legge la versione di flash player. il crash log è incompleto (e va allegato al post come file di testo proprio perchè è molto lungo). non si legge quali altri plugin siano presenti e quelli rimossi, non si legge come da consigli nel forum, se hai per esempio cestinato le preferenze, ecc. ecc.

per plugin non si intendono solo i plugin internet (flash, real, quicktime, windowsplayer, ecc) ma anche i vari inquisitor, igetter, piclens ecc.

mikemac
01-11-09, 15:25
flash versione 9

crash allegati.

lista plugin: utente/libreria/internetplugin:
Flash Player.plugin
flashplayer.xpt

flashcream
01-11-09, 17:14
archivia/installa (vedi tutorial) e poi aggiorna. tutto, java compreso con cui hai qualche problemi, e come proposto da aggiornamento software che va lanciato più volte. rimuovi flash player con l'unistaller (che si scarica dal sito adobe) e installa flash player 8, massimo 9. di più non puoi fare. rimane valido tutto quanto detto sopra per altri plugin di cui c'è solo parziale riscontro.


lista plugin: utente/libreria/internetplugin:
Flash Player.plugin
flashplayer.xpt

i plugin internet non sono nella libreria utente, ma in quella principale. la cartella internet plugins dell'utente deve essere vuota. i plugin si vedono in menu aiuto/plugin installati.