PDA

Visualizza Versione Completa : GROSSO Bug Snow Leopard e memory card?



betterman
31-10-09, 21:36
Ciao, ho un bel problema e vorrei sapere se a voi è mai capitato. :x
Avendo da pochi giorni un Nokia N73, ho provveduto ad acquistare una microsd da 2 GB. Purtroppo mi sono reso conto che collegandola al mio Imac 24'' del 2006 con un lettore di memory card il sistema diventa instabile, i due core della cpu raggiungono il 100%, l'Imac con Snow Leopard è completamente bloccato e devo per forza spegnerlo dal pulsante. Faccio presente che ravviando con Windows la microsd viene letta e scritta senza nessun tipo di problema. Aggiungo inoltre che successivamente risultano mancanti dei dati!!! :muro
Inizialmente pensavo che il problema fosse dovuto alla formattazione della microsd dal cellulare in FAT16, ma anche riformattandola dal computer in FAT32 succede lo stesso fastidioso bug: l'Imac E' MORTO!!! Faccio presente che con Leopard ho sempre usato il lettore con le microsd senza fastidi.
Inoltre vorrei capire perchè mai se il Mac si blocca per occupazione cpu al 100% non si riesca a fare altro che spegnerlo dal pulsante (non è possibile neanche fare ALT+COMMAND+ESC per aprire la lista delle applicazioni per l'uscita forzata.)
Suggerimenti? ciao

flashcream
01-11-09, 11:07
nessuno, a parte cambiare lettore e/o attendere il 10.6.2

con alcuni nokia la memoria si può montare anche lasciandola nel cellulare. (chiaramente serve il cavo usb e lo si definisce nelle opzioni del cellulare). verifica che non sia possibile anche con quello. col nokia di mia figlia lo faccio senza problemi e senza lettori esterni.

betterman
05-11-09, 15:41
Speriamo che si sbrighino con il 10.6.2 :x
Oggi entrando su Time Machine il Mac si è bloccato completamente per svariati minuti (mai successo) :zzz . Ci ho riprovato e l'effetto è stato lo stesso.
Sto rimpiangendo il Leopardo senza neve....