PDA

Visualizza Versione Completa : Mail bloccato



Marfra
31-10-09, 10:41
Buongiorno a tutti, dopo aver cercato sul forum e non aver trovato qualcosa che faccia al mio caso, vi espongo il mio semplice problema.
Ogni volta che apro "Mail", l'applicazione si blocca e non mi permette di fare nulla ... con la benedetta rotellina che gira gira ...
Forzo l'uscita e riprovo, ma sempre la stessa solfa.
Non ho inviato alcun messaggio che mi ha bloccato l'applicazione.
Grazie per la pazienza per chi come me si rivolge al forum solo in caso di bisogno.

flashcream
31-10-09, 10:43
c'è nel forum e almeno una trentina di volte. quindi?

cestina le preferenze (com.apple.mail.list) e portati la cartella mail che hai in libreria utente su scrivania. apri mail. riconfigura gli account come la prima volta. menu archivio/importa e importi le caselle che hai su scrivania. (se puoi fare a meno è meglio, visto che il blocco potrebbe essere causato proprio da qualche mbox corrotto). infine cestina la cartella mail che hai su scrivania, dopo l'importazione è infatti inutile. naturalmente, se presenti, vanno anche rimossi eventuali plugin o script per l'applicazione.

Marfra
31-10-09, 10:46
Vorrà dire che ho eseguito una ricerca utilizzando parole chiavi sbagliate, puoi aiutarmi comunque ?
Grazie

flashcream
31-10-09, 10:53
l'ho fatto. aggiungo che applicazione e sistema, qualunque essi siano, devono essere aggiornati.

Marfra
01-11-09, 10:31
Grazie Flashcream, nelle Preferences trovo "com.apple.mail.plist" come anche tutti gli altri file sono "...plist" e non come mi hai scritto tu. E' la stessa cosa o potrebbe evidenziare qualche ulteriore problema ?

flashcream
01-11-09, 10:46
il file è quello. manca una p. capita.

Marfra
01-11-09, 10:51
Grazie mille.