PDA

Visualizza Versione Completa : usando utorrent o amule s blocca internet!!!!



mirko_firenze
30-10-09, 22:20
salve a tutti...
premetto ke questo problema lo avevo anke cn il pc, ma nn sono mai riuscito a risolverlo.
Ho un macbook un router netgear e una connessione infostrada...
Utorrent e amule sono sempre funzionati, porte sbloccate eccetera, ma dopo qualche minuto di connessione i 2 programmi continuano a funzionare mentre se entro in safari le pagine o vanno lentissime o addiruttura m da impossibile connettersi....Quindi nn posso navigare in internet e tenere accesi i 2 programmi
Soluzioni??
se avete bisogno d ulteriori informazioni.....grazie mille

pensavo fosse il limite di upload ma l ho abbassato a 5kbps.....altre idee

meigel
30-10-09, 23:14
Per favore non usare abbreviazioni e storpiature varie. Grazie.

Votantonio
31-10-09, 00:04
...Utorrent e amule sono sempre funzionati, porte sbloccate eccetera, ma dopo qualche minuto di connessione i 2 programmi continuano a funzionare mentre se entro in safari le pagine o vanno lentissime o addiruttura m da impossibile connettersi....Quindi nn posso navigare in internet e tenere accesi i 2 programmi...
Ciao, io non posso aiutarti nelle specifico perchè non uso nessuno dei due programmi, intervengo soltanto per dirti che non puoi tenere aperte e funzionanti due applicazioni p2p contemporaneamente nello stesso computer. Per la maggior parte di noi la navigazione diventa difficoltosa anche con un solo programma di questo tipo attivo figuriamoci con due...
E non credo che basti ridurre al minimo la banda disponibile.
IMHO.

Peterpan
31-10-09, 00:46
Fatti un giro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/ e vedi il tutorial di amule.

Nel'utilizzare programmi p2p occorre limitare la banda in uscita, altrimenti tutti gli altri programmi che potrebbero utilizzare la connessione diventano lenti o peggio ancora inutilizzabili (mail, safari etc...) in quanto il programma p2p di turno terrebbe tutta la banda per sè.

Per amule trovi nel tutorial, per utorrent trovi sicuramente il modo per configurarlo. Tieni conto che è bene non andare oltre al 75% della banda disponibile in upload (in particolare è l'upload che va tenuto sotto controllo).