PDA

Visualizza Versione Completa : Puntini bianchi sullo schermo del mio macbook



Andre8500
30-10-09, 18:03
Ciao a tutti,

da un paio di giorni noto sullo schermo del mio macbook 3 puntini bianchi e luminosi ciascuno composto da 5-6 pixel. Di certo non sono pixel bruciati perché non sono neri. Nemmeno pixel bloccati perché su sfondo nero i puntini scompaiono! Allora la mia domanda é di che cosa si tratta:doh?!

Ho tentato software tipo Jscreenfix ma i puntini non se ne vanno.

Grazie in anticipo

flashcream
30-10-09, 19:57
polvere tra la matrice e la pellicola dello schermo. ad ogni modo fai un AHT completo (apple hardware test) di verifica.

Andre8500
30-10-09, 20:31
Prima di tutto grazie dell'intervento. Ho fatto un AHT e non ha rilevato nessun problema. Ho controllato anche il vetro e all'esterno é perfettamente integro, quindi la tua ipotesi di polvere all'interno sembra proprio convincente! Ora che faccio? Me lo tengo cosi vero? La garanzia é scaduta da mesi :(

flashcream
30-10-09, 20:51
dunque.... purtroppo credo che solo la sostituzione dell'lcd sia la soluzione e spero di sbagliarmi. se vuoi dare un occhio al costo e alla difficoltà del "fai da te" puoi visitare ifixit.com

in assistenza non ho proprio idea. prova a fare una telefonata. non sei il solo cmq, si trovano riscontri in rete.

ovviamente io non ho la certezza matematica che si tratti di polvere, ma il fatto che con lo sfondo nero non si veda nulla è indicativo. un corpo estraneo è un qualcosa che si vede solo quando illumini il monitor. se possibile, fai anche vedere il mac a qualche amico che si intende di computer. mi auguro solo sia la cosa meno costosa.

Andre8500
30-10-09, 21:01
Sei stato preziosissimo! Devo dire che si tratta di macchie piccole piccole, perció credo proprio che me le terró.

Ora che ci penso sono saltate fuori dopo che ho dato una passata alla tastiera e alle porte con una bomboletta d'aria compressa, chissà che la causa non sia quella (anche se poi non vedo bene come).

L'ho portato al rivenditore apple di modena (qui non c'e alcun applestore), ma il proprietario non ha saputo dirmi nulla (considera che é rimasto sbalordito di fronte alla mia keyboard skin...)