PDA

Visualizza Versione Completa : Errore con FCE quando cerco di importare progetti iMovie 08



enrico133
30-10-09, 16:16
Sarò anche un pò sfortunato.....ho installato Final Cut Express 4, non sapevo che fosse solo in inglese :x , cerco di importare un progetto da iMovie 08: File>Import>FCP XML from iMovie, seleziono il progetto e al momento dell'importazione compare un messaggio di errore:
xml translation was aborted due to e critical error
sapete dirmi cosa dovrei fare?

flashcream
30-10-09, 16:53
le clip audio, gli eventuali effetti ken burns, il cropping e le regolazioni video non passano da imovie a FCE. le transizioni video solo in parte e cmq vengono tutte convertite in dissolvenze incrociate.

ti interessa veramente? non credo. personalmente lascerei perdere. cmq in imovie menu condividi/esporta xml final cut e poi importi in final cut con menu file/import. non è chiaro se fai cosi. infine le applicazioni devono essere entrambe aggiornate.

tutte le apps prof. di apple sono solo in inglese.

enrico133
30-10-09, 20:33
Anche questa volta grazie a Flashcream ho risolto, abilitando la condivisione in iMovie non da più il messaggio di errore.
Grazie.

sandropezzi
26-11-09, 20:27
ciao,sono un nuovo utente di mac peer,ho cercato come risolvere anche io questa situazione che si verifica quando tenti di importare un video da imovie 08 su final cut express ti appare questa scritta ecc ecc. non ho ben capito come viene risolta. come si convalida imovie con fce??

flashcream
26-11-09, 21:13
in imovie menu condividi/esporta xml final cut e poi importi in final cut con menu file/import.

cosa non è chiaro?

sandropezzi
26-11-09, 22:41
fatto tutto così ma è proprio li che mi esce questa risposta. quando tento di importare il file xml da final cut che mi dice a dual critical error...

enrico133
27-11-09, 00:19
Se hai dei progetti con transizioni, queste non sono "visibili" da FCE.
Elimina le transizioni e vedi se ti da lo stesso messaggio di errore.
Esportando in xml dovresti vedere tutto con FCE tranne le transizioni.