PDA

Visualizza Versione Completa : videocamera sony [hdr cx105 e compatibilità con iMovie]



stenbai
29-10-09, 17:22
Buongiorno a tutti,
sto acquistando una videocamera sony hdr cx105, qualcuno di voi l'ha mai usata con imovie?
Non so se sono "fisse mentali" ma, mi chiedo, sarà compatibile l'importazione diretta in imovie?

Se qualcuno ha info o esperienze da dirmi, grazie in anticipo.

più che altro la domanda potrebbe essere: Come faccio a sapere se una videocamera è compatibile con imovie?

flashcream
29-10-09, 17:56
sai vero che apple pubblica un elenco? è che questo elenco è stato più volte indicato nel forum?

personalmente mi atterrei a quel documento. leggerai che la compatibilità con quel genere di videocamera non è piena. la stabilizzazione video di imovie coi sensori CMOS non va d'accordo, ma non è certo una necessità. si può soprassedere. più che altro che per importare in HD (AVCHD) senza problemi, vanno prima eliminati dalla memoria di quella videocamera serie HDR eventuali filmati SD (mpeg2). altrimenti imovie 08 e 09 si incasinano alla grande.

infine serve un macintel e minimo leopard, ma questo è scontato per l'AVCHD.

stenbai
29-10-09, 18:17
il documento l'ho consultato, grazie per le successive info.
Non ho esperienze nel campo, secondo voi c'è qualche prodotto che sapete avendolo testato, che sia meglio della sony cx105 a parità di prezzo come compatibilità con l'importazione di imovie?



grazie

flashcream
29-10-09, 18:44
tutte le canon HD. vedi tu.

stenbai
29-10-09, 19:46
ho dato una occhiata alla hd canon ma mi sembra che costino dagli 880 in su... la sony è sui 450... volevo stare su una cifra del genere...

San Diego CA
06-11-09, 09:33
Ciao stenbai,

a riguardo, posso dirti per esperienza personale, che con iMovie '09 non ho nessuna difficoltà ad importare filmati da Sony Handycam HDR-XR520.
Con iMovie in funzione colleghi la Cam e subito viene riconosciuta pronta per l' importazione dei tuoi "Colossal". L' unica cosa che non puoi fare è installare il software di Sony, che gira solo su Windows... Ma poco importa visto le potenzialità di iMovie.

andre85
07-11-09, 00:01
ho acquistato proprio ieri la videocamera sony hdr-cx105e e non ho ancora avuto il tempo di provarla con imovie, cmq in alta qualità (HD FH) crea dei file .mts

appena provo con imovie vi faccio sapere!

andre85
12-11-09, 16:47
iMovie '09 riconosce la telecamera e importa i file senza problemi!

Yoshi
21-11-09, 18:11
Ciao.

Io ho acquistato la Sony HDR-CX105E ma proprio non riesco a trasferire i filmati su iMovie '09.

Probabilmente sono tordo io...ma mi potresti spiegare come fare?
Ho aperto iMovie e ho collegato con il cavo usb la videocamera al mac, sul desktop compare l'icona bianca tipo da disco esterno, ma non succede nulla: non trova nessun video da scaricare

flashcream
21-11-09, 18:26
se hai i requisiti software e hardware e hai configurato la videocamera per il collegamento al pc (nel caso vada configurata), ti si apre una finestra di imovie davanti agli occhi. questo accade. ripeto ancora una volta che la videocamera deve essere alimentata dall'alimentatore e non dalla sola batteria.

è tutto "automatizzato", ma se non si apre la finestra Importa puoi farlo da menu archivio--> importa dalla videocamera.

questo è il modo.

Yoshi
21-11-09, 18:40
Grazie!
La faccenda dell'alimentatore collegato mi era sfuggita...
Non è partito in automatico ma, collegando l'alimentatore, adesso su importa è comparso finalmente anche il video della videocamera :)

Grazie anche perché questo problemino mi ha spinto a iscrivermi a questo forum che bazzico solo come lettore da un po' di tempo.