PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con mail.



tonello
29-10-09, 12:19
Salve a tutti, ho un problema con Mail (versione 3.6), in pratica ho tre e-mail ricevute il: 15 giugno, 15 luglio, 22 luglio anno 2009, che non riesco a cancellare. Le successive e-mail, ricevute dallo stesso utente le riesco a cancellare normalmente; quelle sopra elencate no. In più con Mail non riesco ad inviare la posta elettronica; ricevere si. Con Thunderbird tutto ok, ricevo ed invio traquillamente. Come linea uso adsl 8 mega di Libero Infostrada sia per Mail che per Thunderbird. Qualcuno può aiutarmi a sbloccare Mail, grazie.

Peterpan
29-10-09, 12:26
Versioni e configurazioni, per capire dove sbagli, altrimenti e' impossibile.

tonello
29-10-09, 12:40
Versione Mail 3.6 (936) per configurazione intendi questo?: server in entrata popmail.libero.it; server in uscita mail.libero.it.

Peterpan
29-10-09, 12:43
Metti qui gli screenshot della configurazione, fai riferimento a questo tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html) per come farlo.

tonello
29-10-09, 13:09
Spero intendi questo: 2127

2128

tonello
29-10-09, 13:13
Forse te li ho mandati troppo piccoli!!!!

Peterpan
29-10-09, 14:03
Hai verificato a questo link se tutto corrisponde ? In particolare l'autenticazione:

http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configura-mail-per-macintosh-a15.phtml

tonello
29-10-09, 14:11
Il link di libero, lo ho già visto ed ho già provato a cambiare la posta in uscita da mail.libero.it a smtp.libero.it con relativa autenticazione; ma niente da fare. E per le tre e-mail ricevute che non riesco a cancellar, che mi puoi dire?

Peterpan
29-10-09, 14:29
Per le tre mail non cancellate francamente non so.

Sono sicuro che c'e' qualcosa che non va nella configurazione di mail, quel "non in linea" mi insospettisce.

Sul menu "Casella" di Mail, prova a selezionare "Connetti tutti gli account", cosa succede ?

tonello
29-10-09, 14:45
Fato come dici tu, non succede nulla. Che sia entrato qualche virus che mi blocca le tre mail e mi fa funzionare male anche la posta?

flashcream
29-10-09, 14:55
tonello, hai vinto il premio per la cazzata del giorno tirando fuori il discorso virus.

nome del server e altro: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5240.phtml

il link è chiarissimo, prego leggere con attenzione e fare le cose correttamente (o per lo meno identiche a thunderbird). importante è definire "manualmente" la porta 25 come porta per il server smtp (cosa già detta parecchie volte per quella versione di mail) altrimenti la posta non parte e non solo con libero, la stessa cosa succede con alice.

infine, con una ricerca nel forum, scopri cosa fare per i msg incancellabili o apparentemente tali: ricostruzione della casella fino all'eventaule eliminazione dell'mbox della posta in entrata relativo all'account. (ed eventuale conseguente reimportazione).

la ricerca va usata, perchè per entrambi i quesiti c'era già la risposta, e ti spiego anche perchè non trovate mai una cippa: perchè mettete titoli come "problemi con mail" invece di "mail non invia con libero" oppure "mail non cancella alcuni messaggi"

tonello
29-10-09, 15:26
Questo è il messaggio che mi da Mail quando cerco di inviare laposta:/Users/ANTONIO/Desktop/Immagine 3.png.

In Mail la posta me la mette in uscita e non come inviata.

gabod3
29-10-09, 15:26
la ricerca va usata, perchè per entrambi i quesiti c'era già la risposta, e ti spiego anche perchè non trovate mai una cippa: perchè mettete titoli come "problemi con mail" invece di "mail non invia con libero" oppure "mail non cancella alcuni messaggi"
tonello, aggiungo che puoi modificare il titolo cliccando su Modifica --> Modifica avanzata nel tuo primo post, seguendo i sacrosanti suggerimenti di flashcream.

flashcream
29-10-09, 15:27
l'immagine è sulla tua scrivania, non in internet, e quindi capirai che nessuno può vederla.

se vuoi mettere un'immagine è quella delle opzioni del server in uscita. solo quella ha un senso.

tonello
29-10-09, 15:29
Scusami non l'avevo caricata; Questo è il messaggio che mi da Mail quando cerco di inviare la posta:2129








In Mail la posta me la mette in uscita e non come inviata.

flashcream
29-10-09, 15:30
ripeto: immagine inutile. inoltre il server in uscita non è propriamente corretto. cito:


Importante: nuovi parametri di posta in uscita per configurare il client
Dal 5 Ottobre 2009 è necessario utilizzare un nuovo server di posta in uscita per poter inviare correttamente la posta da Client utilizzando una connessione Infostrada. Nessuna modifica sul server di posta in arrivo

vedi link sopra indicato.

tonello
29-10-09, 16:19
Nuovi parametri per la posta in uscita aggiornati su Thunderbird e su Mail; nel primo funzionano bene nel secondo no; per me c'è qualche problema su Mail che non riesco a capire; come non capisco di non riuscire a cancellare le tre mail di cui parlavo all'inizio della discussione.

Peterpan
29-10-09, 17:19
...

infine, con una ricerca nel forum, scopri cosa fare per i msg incancellabili o apparentemente tali: ricostruzione della casella fino all'eventaule eliminazione dell'mbox della posta in entrata relativo all'account. (ed eventuale conseguente reimportazione)...

Tonello, leggi con attenzione. Le risposte ti sono state date.

flashcream
29-10-09, 17:47
per me c'è qualche problema su Mail che non riesco a capire; come non capisco di non riuscire a cancellare le tre mail di cui parlavo all'inizio della discussione.

io invece perchè non si vede l'immagine delle opzioni del server in uscita, ne sei hai ricostruito la casella. non c'è traccia di questo. se andiamo avanti cosi arriviamo a pagina 8.

tonello
29-10-09, 18:27
Fatto vi ringrazio, mi mancava un tassello questo:2131. Grazie a tutti :smt023