PDA

Visualizza Versione Completa : AppleScript [creare uno script con AppleScript e usarlo con terminale]



LucaLux
29-10-09, 10:41
Buongiorno a tutti ragazzi,

mi serve un vostro supporto..

devo riuscire a creare uno script con AppleScript e usarlo con terminale.
Anticipo il fatto che ho già smanettato abbastanza, leggendo anche la guida base, e cercando anche sul forum

in pratica devo inserire i seguenti comandi da lanciare con lo script e usarlo con terminale:

---> ssh nomeutente@indirizzoip
---> password
---> password

qualcuno può darmi una mano?

P.S.
Andando in impostazioni di terminale sotto la voce tastiera, per sbaglio ho cancellato il comando di default che si riferisce al corsore di sinistra e di destra.. sapete qual'è il comando per ripristinarli? sono comandi tipo "\033[5C"

grazie mille per il vostro supporto ragazzi

LucaLux
29-10-09, 10:50
P.S.
Andando in impostazioni di terminale sotto la voce tastiera, per sbaglio ho cancellato il comando di default che si riferisce al corsore di sinistra e di destra.. sapete qual'è il comando per ripristinarli? sono comandi tipo "\033[5C"

grazie mille per il vostro supporto ragazzi



Questo è risolto!! :P :D

per lo script ancora non riesco a capire come fare... help me!!

Gas Gas
29-10-09, 13:36
non ho capito una cosa, lo script deve solo eseguire comandi da terminale? se si puoi farlo anche con automator, prendi spunto da qui, l'ultima risposta di Flashcream http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40005&highlight=automator+terminale

gabod3
29-10-09, 15:40
AppleScript cosa? Che utilità può avere un titolo del genere per future ricerche?
Questa volta lo modifico io (attenzione, utilizzando termini scritti da te, che quindi potevi usare tranquillamente tu stesso), ma con la tua anzianità ed il tuo numero di post è ragionevole attendersi che in futuro tu scelga titoli indicativi del contenuto del topic.
Grazie per la comprensione.

LucaLux
04-11-09, 10:12
ok grazie...