PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade tra le varie versioni del sistema



Tristano
28-10-09, 16:52
Salve a tutti. :)
Tempo fa dopo aver letto un vecchio topic mi è tornato un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire definitivamente e quindi domando a voi se nei nostri Mac potrebbe essere possibile in caso di necessità effettuare il downgrade tra le varie versoni del sistema (tornare, per esempio, a Leopard da Snow Leopard o a Tiger da Leopard o Snow Leopard) e se per ottenere il risultato potrebbe essere sufficiente fare Archivia e Installa o sarebbe necessario o comunque preferibile Inizializza e Installa usando beninteso il dvd originale del sistema che si vuole reinstallare.
Grazie in anticipo. :)

flashcream
28-10-09, 16:55
il downgrade del sistema si fa con:

a) un backup completo di timemachine (ovviamente precedente all'agg.) e la sua funzione "ripristina sistema".
b) archivia/installa col dvd del sistema precedente.

inizializza e installa non è necessario.

Tristano
28-10-09, 17:11
Grazie per la rapidissima risposta. :)
Ero convinto che in Mac Os X il sistema operativo lo si potesse reinstallare soltanto dal suo dvd di installazione o comunque da un volume "avviabile". Non immaginavo che lo si potesse fare anche da un backup di Time Machine, sia pure con una procedura di ripristino tutta particolare ovviamente diversa dal normale recupero dei dati persi... :doh
Grazie di nuovo per i chiarimenti.

Tristano
28-10-09, 18:14
il downgrade del sistema si fa con:

a) un backup completo di timemachine (ovviamente precedente all'agg.) e la sua funzione "ripristina sistema".
b) archivia/installa col dvd del sistema precedente...
Qualcuno può dirmi dove posso trovare descritta questa procedura "Ripristina sistema" da Time Machine? Speravo di trovare qualcosa nell'Aiuto di Time Machine ma a quanto pare Time Machine è l'unica applicazione senza...l'Aiuto. :???:

flashcream
28-10-09, 18:22
apri l'aiuto mac e scrivi: recuperare intero sistema.

Tristano
28-10-09, 18:26
apri l'aiuto mac e scrivi: recuperare intero sistema.
Dal Finder dici? D'accordo, grazie.

Francesco9001
09-12-10, 20:07
e se non si avesse time machine? ovvero con tiger? con SL non c'è l'opzione archivia ed installa, e facendo un downgrade e un upgrade successivo perderei tutto...

Riker
09-12-10, 20:49
E se riformulassi la domanda in maniera da capire che cosa vuoi fare?



.

Francesco9001
09-12-10, 23:31
hai ragione, scusa. Ho cercato meglio e ho trovato.