PDA

Visualizza Versione Completa : leggere un HD interno di PC smontato da un Mac



matteinooo
28-10-09, 15:23
Ciao a tutti.

Ho un Hard Disk interno del mio vecchio PC ( PC ormai smontato e cestinato ).

Mi chiedevo se potevo accedervi in qualche modo da un Mac ( credo di no ma ci provo ) per resettarlo e magari venderlo.

Faccio prima a buttare anche questo?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Gas Gas
28-10-09, 15:34
ciao,
puoi ovviamente, devi comprare un adattatore IDE (o SATA) to USB, in questo modo puoi collegarlo come un hard disk esterno.
Controlla quindi che l'hard disk sia o IDE o SATA e regolati di conseguenza per l'acquisto.

Peterpan
28-10-09, 15:36
Certo che puoi. Devi scoprire se e' un disco EIDE o Serial ATA e prendere un box esterno o uno di quei kit che consentono di collegare dischi interni via USB. Dopodiche' se e' formattato NTFS puoi solo leggerne il contenuto ed eventualmente salvarlo su un altro disco e poi riformattarlo, se formattato FAT32 puoi anche usarlo come disco esterno qualsiasi, o riformattarlo o usarlo come fermacarte. A tua scelta.

matteinooo
28-10-09, 20:19
Certo che puoi. Devi scoprire se e' un disco EIDE o Serial ATA e prendere un box esterno o uno di quei kit che consentono di collegare dischi interni via USB. Dopodiche' se e' formattato NTFS puoi solo leggerne il contenuto ed eventualmente salvarlo su un altro disco e poi riformattarlo, se formattato FAT32 puoi anche usarlo come disco esterno qualsiasi, o riformattarlo o usarlo come fermacarte. A tua scelta.

E' SATA.

Quindi devo cercare un adattatore SATA/USB.

Grazie mille.

Ne andrò a cercare uno.