Visualizza Versione Completa : Mail 10.6.1 e Hotmail
Ciao ragazzi...
Ma una domanda, succede anche a voi che Mail.app perde la password degli account di Hotmail e ti chiede costantemente di reinserire la password anche se è già presente sul Porta Chiavi di Mac?!
A me si... inizia a diventare davvero fastidioso se proprio devo dire. Succede a volte anche con l'account Yahoo. Bho... se succede anche a voi e avete provato una soluzione fattemi sapere.
Io penso che sia qualcosa con Hotmail non con Mail anche perché gli altri account (IMAP, cioè Gmail e MobileMe) funzionano normalmente.
Gerry!
ciao,
penso anche io sia un problema di hotmail, a me continua a chiederla in continuazione, anche dopo averla eliminata e rimessa nel portachiavi...
ciao,
penso anche io sia un problema di hotmail, a me continua a chiederla in continuazione, anche dopo averla eliminata e rimessa nel portachiavi...
Allora non è solo a me... Bene, iniziavo a preoccuparmi. Comunque, si, anch'io, tolta, rimessa, tolta di nuovo, controllato configurazioni Hotmail, rimessa e sempre la stessa cosa...
Bho, aspettiamo aggiornamenti...
può essere anche che sia snow leopard, perchè non ricordo che con leopard avevo di questi problemi, o almeno non così spesso; aspettiamo va là :)
ciao ragazzi per informazione volevo dirvi che da ieri succede anche
grazie della segnalazione, io è da ieri che ho disattivato gli account hotmail perchè continuava a chiedermi la password. dunque è certamente un problema di hotmail.
Alcune verifiche utili:
Mail>Finestra>Stato connessione. Come risponde il server?
Mail>Preferenze>Account>Seleziona Account Hotmail>Informazioni account. La stringa password è vuota? Digitarla.
Mail>Preferenze>Account>Seleziona Account Hotmail>Avanzate. Il numero di porta è corretto?
Grazie Klaus, allora:
il server risponde correttamente
se provo a digitarla, la seconda volta che si connette automaticamente al server me la richiede
si è corretto 995
ti rimane l'account momentaneamente non in linea?
http://img21.imageshack.us/img21/6107/mailzy.jpg
se non metto la password si, altrimenti diventa in linea, ma poi quando si collega periodicamente al server me la richiede quasi ogni volta.
in genere sono problemi temporanei dei server posta in ingresso che rifiutano la pw oppure hanno tempi di risposta troppo lunghi. Identico problema avuto con Alice di recente.
Conviene attendere o provare a modificare il numero della porta server in ingresso, in scheda "Avanzate"
p.s. auguri per i mille :smt039
Eh, però... che porta mettere per Hotmail?!
Mi sa che dovrò fare una lunga ricerca...
Comunque, anch'io ho lo stesso problema. E quello che hai detto che quello che avevo pensato, Mail prova a contattare il server di posta, non riesce e pensa che tu hai cambiato la password e quindi te la richiede e così via...
Comunque, funziona, la rottura e dover sempre rimettere la password ed io ne ho 3 account hotmail quindi diventa un po' una seccatura. Bho, veduma...
Se puoi suggerirmi delle porte da mettere su hotmail ne sarei grato.
Grazie!
bene dai, aspetterò allora che passi questo malfunzionamento temporaneo.
grazie per i mille :)
@acidrock: per le porte, dai un occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36653
anch io stesso problema,prima chiedeva continuamente la pass...ora non la chiede più nemmeno e anche a me rimane solo il simbolino......problema solo in ricezione perchè inviarle le invia......
ancora grossi problemi di ricezione...ora è quasi una settimana che rimane il simboletto(tipo mini fulmine)e non riceve alcuna mail anche se le invia....ho provato a controllare lo stato connessione etc....ma da tutto connesso.....qualcuno ha il mio solito problema????se si...come faccio a sistemarlo???
Ciao,
Si il problema all'epoca era stato risolto da solo, probabilmente qualche problema con quelli di Hotmail. Ora ogni tanto succede anche a me, non faccio altro di digitare la password che va. Settimane fa 2 email hotmail non funzionavano, poi ho provato a fare il login con un browser e mi chiedeva di cambiare la password, dopodiché con la password nuova tutto funzionava come prima.
;)
niente,facendo la prova mi viene che si connette al server ma rimane il simboletto del"non in linea"e non mi scarica la posta....anche se hotmail la invia...cosa devo fare?
flashcream
22-01-10, 22:25
menu casella/connetti.
questo è il minimo e poi (magari) smetterla di chiedere cosa già chieste 200 volte su hotmail o altri account senza mostrare nei dettagli le configurazioni, senza una descrizione del collegamento, la versione di mail, ecc. ecc. i cosiddetti dettagli che sono tutto meno che dettagli. nel forum come si configura hotmail c'è già e funziona. mrcris, nel tuo caso poi non si è addirittura capito se l'hai mai scaricata una volta nella vita o è un problema random. tu e mandake lo sapete, gli altri che ti leggono no.
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
presumendo una versione aggiornata dell'applicazione, portati su scrivania la cartella mail che contiene i messaggi, cestina le preferenze di mail, rimuovi le voci degli account nel portachiavi login e a questo punto ri-configura ex novo l'account, come leggi nel link che sta 4 post sopra. verifica con altro modem/router e/o testa con altra connessione. non è che ti si può dire altro, sono cose già dette e descritte in decine di topic, a parte ribadire che si sta parlando di uno dei peggiori servizi di posta della storia, ma sono sicuro che almeno questo lo sai.
problema risolto facendo semplicemente menu casella connetti....mi scuso ancora per la mia ignoranza...grazie
P.S:che hotmail crea grossi problemi è l unica cosa che so...e lo vedo...