PDA

Visualizza Versione Completa : Mail 10.6.1 e Hotmail



acidrock
28-10-09, 15:18
Ciao ragazzi...
Ma una domanda, succede anche a voi che Mail.app perde la password degli account di Hotmail e ti chiede costantemente di reinserire la password anche se è già presente sul Porta Chiavi di Mac?!
A me si... inizia a diventare davvero fastidioso se proprio devo dire. Succede a volte anche con l'account Yahoo. Bho... se succede anche a voi e avete provato una soluzione fattemi sapere.

Io penso che sia qualcosa con Hotmail non con Mail anche perché gli altri account (IMAP, cioè Gmail e MobileMe) funzionano normalmente.

Gerry!

Gas Gas
28-10-09, 15:31
ciao,
penso anche io sia un problema di hotmail, a me continua a chiederla in continuazione, anche dopo averla eliminata e rimessa nel portachiavi...

acidrock
28-10-09, 15:34
ciao,
penso anche io sia un problema di hotmail, a me continua a chiederla in continuazione, anche dopo averla eliminata e rimessa nel portachiavi...

Allora non è solo a me... Bene, iniziavo a preoccuparmi. Comunque, si, anch'io, tolta, rimessa, tolta di nuovo, controllato configurazioni Hotmail, rimessa e sempre la stessa cosa...

Bho, aspettiamo aggiornamenti...

Gas Gas
28-10-09, 15:35
può essere anche che sia snow leopard, perchè non ricordo che con leopard avevo di questi problemi, o almeno non così spesso; aspettiamo va là :)

wuombley
28-10-09, 17:07
ciao ragazzi per informazione volevo dirvi che da ieri succede anche

Gas Gas
28-10-09, 17:32
grazie della segnalazione, io è da ieri che ho disattivato gli account hotmail perchè continuava a chiedermi la password. dunque è certamente un problema di hotmail.

Klaus
28-10-09, 19:56
Alcune verifiche utili:

Mail>Finestra>Stato connessione. Come risponde il server?

Mail>Preferenze>Account>Seleziona Account Hotmail>Informazioni account. La stringa password è vuota? Digitarla.

Mail>Preferenze>Account>Seleziona Account Hotmail>Avanzate. Il numero di porta è corretto?

Gas Gas
28-10-09, 20:03
Grazie Klaus, allora:
il server risponde correttamente
se provo a digitarla, la seconda volta che si connette automaticamente al server me la richiede
si è corretto 995

Klaus
28-10-09, 20:23
ti rimane l'account momentaneamente non in linea?

http://img21.imageshack.us/img21/6107/mailzy.jpg

Gas Gas
28-10-09, 20:41
se non metto la password si, altrimenti diventa in linea, ma poi quando si collega periodicamente al server me la richiede quasi ogni volta.

Klaus
28-10-09, 20:57
in genere sono problemi temporanei dei server posta in ingresso che rifiutano la pw oppure hanno tempi di risposta troppo lunghi. Identico problema avuto con Alice di recente.
Conviene attendere o provare a modificare il numero della porta server in ingresso, in scheda "Avanzate"
p.s. auguri per i mille :smt039

acidrock
29-10-09, 00:14
Eh, però... che porta mettere per Hotmail?!
Mi sa che dovrò fare una lunga ricerca...

Comunque, anch'io ho lo stesso problema. E quello che hai detto che quello che avevo pensato, Mail prova a contattare il server di posta, non riesce e pensa che tu hai cambiato la password e quindi te la richiede e così via...

Comunque, funziona, la rottura e dover sempre rimettere la password ed io ne ho 3 account hotmail quindi diventa un po' una seccatura. Bho, veduma...
Se puoi suggerirmi delle porte da mettere su hotmail ne sarei grato.

Grazie!

Gas Gas
29-10-09, 00:45
bene dai, aspetterò allora che passi questo malfunzionamento temporaneo.
grazie per i mille :)

@acidrock: per le porte, dai un occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36653

mrcris
30-10-09, 16:16
anch io stesso problema,prima chiedeva continuamente la pass...ora non la chiede più nemmeno e anche a me rimane solo il simbolino......problema solo in ricezione perchè inviarle le invia......

mrcris
19-01-10, 19:30
ancora grossi problemi di ricezione...ora è quasi una settimana che rimane il simboletto(tipo mini fulmine)e non riceve alcuna mail anche se le invia....ho provato a controllare lo stato connessione etc....ma da tutto connesso.....qualcuno ha il mio solito problema????se si...come faccio a sistemarlo???

acidrock
19-01-10, 19:34
Ciao,
Si il problema all'epoca era stato risolto da solo, probabilmente qualche problema con quelli di Hotmail. Ora ogni tanto succede anche a me, non faccio altro di digitare la password che va. Settimane fa 2 email hotmail non funzionavano, poi ho provato a fare il login con un browser e mi chiedeva di cambiare la password, dopodiché con la password nuova tutto funzionava come prima.

;)

mrcris
22-01-10, 21:50
niente,facendo la prova mi viene che si connette al server ma rimane il simboletto del"non in linea"e non mi scarica la posta....anche se hotmail la invia...cosa devo fare?

flashcream
22-01-10, 22:25
menu casella/connetti.

questo è il minimo e poi (magari) smetterla di chiedere cosa già chieste 200 volte su hotmail o altri account senza mostrare nei dettagli le configurazioni, senza una descrizione del collegamento, la versione di mail, ecc. ecc. i cosiddetti dettagli che sono tutto meno che dettagli. nel forum come si configura hotmail c'è già e funziona. mrcris, nel tuo caso poi non si è addirittura capito se l'hai mai scaricata una volta nella vita o è un problema random. tu e mandake lo sapete, gli altri che ti leggono no.

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

presumendo una versione aggiornata dell'applicazione, portati su scrivania la cartella mail che contiene i messaggi, cestina le preferenze di mail, rimuovi le voci degli account nel portachiavi login e a questo punto ri-configura ex novo l'account, come leggi nel link che sta 4 post sopra. verifica con altro modem/router e/o testa con altra connessione. non è che ti si può dire altro, sono cose già dette e descritte in decine di topic, a parte ribadire che si sta parlando di uno dei peggiori servizi di posta della storia, ma sono sicuro che almeno questo lo sai.

mrcris
23-01-10, 00:12
problema risolto facendo semplicemente menu casella connetti....mi scuso ancora per la mia ignoranza...grazie
P.S:che hotmail crea grossi problemi è l unica cosa che so...e lo vedo...