PDA

Visualizza Versione Completa : temperatura



vince88
28-10-09, 14:26
Ciao a tt.Possiedo un macbook pro da 2.5Ghz che utilizzo pricipalmente in windows per motivi scolastici.Da un po di giorni però fa i capricci.pochi giorni fa,sicuro fosse entrato in standby, sn andato a pranare ma al mio ritorno nn sl ho notato ke nn era entrato in standby ma ho notato ke era caldissimo....ho installato un programma x la misurazione della temperatura e ho trovato che la cpu stava a 74°.Questa mattina riaccendendolo la temperatura, partita da 36°, è arrivata a 45° stando sl su internet.Vorrei sapere se questi valori possono definirsi "normali" visto ke i windows spesso causa problemi.Grazie

Peterpan
28-10-09, 14:30
Argomenti molto popolari e dei quali trovi numerose discussioni nel forum. Fai una ricerca.

Scoprirai che non ti devi preoccupare.

vince88
28-10-09, 14:33
grazie

lucky6411
28-10-09, 14:42
Piccolo appunto personale:
maaaaahhhh... un po' di italiano? no eeeehhh!!!

Comunque concordo con Peterpan, finchè restano quei valori (75-80°) sei nella fascia alta della norma.
Se non sfrutti la cpu al 100% resti sui 40-50°, temperatura di normale funzionamento.
Per quanto riguarda i capricci (di cui non hai specificato granchè) potrebbe dipendere dal fatto che usi WINDOWS :lol: e non dai 75°!

frankmac
24-05-10, 22:39
Io ho il mio macbook (quello in firma) acceso da circa 5 ore..
Ho letto pdf, usato internet, ascoltato musica e, poco fa, ritoccato una foto con PS...
Prima addirittura mi è partita la ventola a mille (mi pare di tornare ai pc o al mio vecchio portatile per i livelli di rumore e giri) ed ora vedo che la temperatura è sui 70-68 °...
E' normale? Considerando che tengo il mac sollevato grazie ad un supporto che serve a questo?! :(

Peterpan
24-05-10, 22:44
Normale. E la ventola parte perchè la CPU lavora tanto (Photoshop multimedia) e scalda.

Assolutamente nella norma. :smt039

frankmac
24-05-10, 23:25
E che stia in media tra i 55-65 in idle, è pure normale? :(
Sono niubbo (di mac) eh.. se vede?!

Gas Gas
25-05-10, 11:43
è normale è normale; il mio acceso da 10 minuti è già a 55°C :)

frankmac
25-05-10, 13:34
Fiuuuu... ok.. :)

airair
26-05-10, 20:24
Cmq tieni anche conto che adesso le temperature si stanno alzando... sta arrivando l'estate! Io uso fmcfuncontrol!. E' un programma che ti permette di gestire le ventole ed io personalmente le tengo sempre a 30% (un buon compromesso tra silenziosità e raffreddamento). Così facendo diciamo che prendo in contropiede il problema anticipando il surriscaldamento. Se poi devo avviare un gioco o qualcosa di pesante le metto al max prima e poi le rimetto a 30%

frankmac
27-05-10, 00:51
Grazie anche per il tuo interessante suggerimento.. Proverò anche questa soluzione! ;)

lucky6411
27-05-10, 09:51
A puro titolo informativo inserisco la mia personale rilevazione.
Io ho un G4-Ppc-800dual quindi di sensori temperatura sulla cpu manco l'ombra ma ho la fortuna che uno dei 3 dischi ha il sensore.
Non sarà una rilevazione paragonabile a quella della cpu in quanto il disco è un po' + ventilato del processore comunque ieri sera mentre scaricavo con Vuze in contemporanea giocavo con Close Combat.
Dopo 2 orette la temperatura segnalata era di 46°C (quindi secondo me la cpu potrebbe essere stata tranquillamente sui 76°C), naturalmente nessun blocco/impallamento del mac.
Da notare che in inverno nelle stesse condizioni non superavo i 34°C.

:smt039