PDA

Visualizza Versione Completa : come riconoscere hd os x da win 7



fonomoxi
28-10-09, 10:33
salve, ho un mac book pro con os x 10.5.6 e windows 7 .
se parto con os x riesco a vedere l'hd con win 7 ma se faccio il contrario no
come posso fare per poterlo vedere (leggere e scrivere)?

Peterpan
28-10-09, 10:51
Ci sono software per Win XP/Vista che ti consentono di leggere dischi formattati HFS+ Fai una ricerca nel forum se n'e' parlato parecchio.

Ho provato bootcamp tempo fa e non ricordo, ma mi pare ci fosse la possibilita' di condividere la home dell'utente OSX per renderla accessibile anche da windows.

Non escludo che questo non sia (ancora) possibile, visto l'annunciato, ma non attualmente disponibile, supporto di Apple Windows 7 con bootcamp.

fonomoxi
28-10-09, 11:30
ho fatto la partizione con bootcamp e partizionato l'hd in htfs ma l'installazione di win7 l'ho eseguita direttamente da cd quindi non ho boot camp in windows 7.

Peterpan
28-10-09, 11:41
Normale, direi. Bootcamp serve per preparare la partizione e consentirti di partire con Windows 7. Ci sono dei driver nel cd di Leopard/Snow Leopard, che servono per il corretto funzionamento del mac con windows (e non si sa se siano utili anche per windows 7), questi vanno installati.

Ma mi preme ricordarti che hai fatto un'operazione NON SUPPORTATA da Apple. Percio' sul suo corretto funzionamento, non hai garanzie fino a quando Apple non provvedera' ad aggiornare il supporto per Bootcamp a windows 7. Stai facendo un'operazione a tuo rischio e pericolo.

fonomoxi
28-10-09, 11:44
quali rischi corro?

Peterpan
28-10-09, 11:46
Che non funzioni... ad esempio.

E messo sul disco anziche' virtualizzato che possa provocare qualche problema sul disco...

fonomoxi
28-10-09, 13:04
speriamo di no
ti :worty: NO!!!
mi :x

Ozio77
28-10-09, 14:40
come posso fare per poterlo vedere (leggere e scrivere)?
ciao
ad esempio con MacDrive 8

fonomoxi
29-10-09, 12:09
si ma è a pagamento l'avevo già trovato con google

Peterpan
29-10-09, 12:25
A casa mia si dice, vuoi pure una fettina... vicino all'osso ?

fonomoxi
29-10-09, 12:31
:D ho un amico che me lo ripete idi continuo

fonomoxi
29-10-09, 12:36
l'ho trovato per altre vie grazie agli amici di MACBB e grazie a voi
:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038
:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023

Peterpan
29-10-09, 12:39
Beh sarebbe carino se le "altre vie" dopo che ci si e' spesi per darti una mano, le comunicassi anche a noi...

fonomoxi
30-10-09, 09:38
certamente le altre vie non sono altro che un sito che ho citato qui sopra "Macbb"
nel social group esiste anche un salotto italiano.
ci si trova di tutto :mrlol

gabod3
30-10-09, 09:50
Non dove, ma come hai risolto... Anche con parole tue, se ti va...

a.pozzuoli
03-11-09, 01:44
Volevo fare un appunto su questo discorso di bootcamp, visto che ogni tanto lo ritrovo in qualche discussione, solo per riportare una mia esperienza.
Prima di aggiornare a Snow Leopard avevo Osx 10.4, quindi con bootcamp in versione di prova, scaduta.
Avevo la necessità di aumentare lo spazio della partizione windows, quindi adottai questa soluzione.
Avvio da dvd e con utility disco mi sono fatto il dmg del disco mac su un Hd esterno.
Ho formattato tutto il disco e successivamente ho creato una partizione HFS e una Fat 32, sempre con boot da dvd.
Successivamente nella partizione mac ho semplicemente scompattato l'immagine e OSX è tornato a funzionare correttamente.
Per windows invece ho istallato direttamente dal Cd di windows xp SP2 come se fosse un normalissimo PC e avendo cura di scegliere la partizione fat32.
Successivamente ho rimesso i driver di bootcamp, che avevo in precedenza masterizzato su un dvd.
Un pò laborioso, ma con Tiger credo sia l'unico modo.