PDA

Visualizza Versione Completa : Durante upgrade a Snow trovo il Mac Mini bloccato, schermo e computer, ora??



Electro Clash
28-10-09, 01:38
Ciao a tutti, chiedo un parere a voi super esperti perchè io per fortuna, da quando sono passato a Mac, non ho più avuto bisogno di smanettare e non capisco nulla di questo sistema operativo.
Stavo facendo l'aggiornamento a Snow sul Mac Mini (premetto che l'ho già fatto molto agevolmente sul MBP 15).
Torno in cameretta dopo un po' e mi trovo lo schermo spento, come se fosse in stanby e il mac mini acceso ma che non lavora..
Muovo mouse e tastiera (Senza fili logitech) e non succede nulla.
Attacco la tastiera usb dell'iMac e non succede nulla...
Ho dovuto tenere spinto il tasto di avvio...

Quando il mac è ripartito, ovviamente, avendo il dvd dentro mi ha proposto una "impostazione assistita".
A questo punto ho estratto il dvd e riavviato: effettivamente mi trovo mac osx 10.6
Ma come faccio a capire se l'installazione è andata a buon fine?

Ho fatto la tremenda cavolata di lasciare tutte le periferiche ataccate (è una mini DAW quindi avevo tastiere midi, HD esterno, Scheda Firewire, ecc..) : secondo voi ha influito?

Ora sto rifacendo l'aggiornamento.
Secondo voi sistemo eventuali errori della precente installazione?

Qualora ci siano dei problemi mi consigliate di usare timemachine a ritornare a prima dell'aggiornamento?

Grazie mille per la collaborazione

Votantonio
28-10-09, 06:09
...Ma come faccio a capire se l'installazione è andata a buon fine?
...Qualora ci siano dei problemi mi consigliate di usare timemachine a ritornare a prima dell'aggiornamento?
Direi che se il sistema fila come prima significa che la seconda installazione è andata a buon fine... :)
Poi non vorrei dire una cavolata ma se volessi fare il downgrade cioè ritornare indietro da Snow Leopard a Leopard (ammesso che sia possibile) non potresti certo farlo tramite una semplice procedura di ripristino dati da backup di Time Machine. Dovresti necessariamente usare anche il disco di installazione originale del sistema che vuoi reinstallare e procedere al classico Archivia e Installa o (eventualmente) Inizializza e Installa.
Potresti altresì seguire una particolare procedura di ripristino dell'intero sistema che coinvolge anche il backup di Time Machine: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/15638.html.

Electro Clash
28-10-09, 09:21
Mah.. non saprei..
Il backup fatto prima della installazione è per fortuna un backup completo.
Ho cambiato il disco usandone uno temporaneo e quindi TM ha copiato esattamente tutto Machintosh HD (Credo)