Visualizza Versione Completa : MAPM mysql e telnet
volevo sapere se con MAMP attivo potevo accedere al mio localhost dal terminale, con il comando telnet per poi usare sempre i comandi mysql per gestire un database, sempre da terminale.
io faccio
telnet localhost:8889
ma nn si connette.
grazie
flashcream
27-10-09, 18:45
stavo per rispondere ma poi ho pensato che con calma mi leggerò la risposta qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=99469
posso? in fondo siamo tutti una grande comunity e il copia/incolla è una figata. tanto non c'è nulla di urgente.
Su Mac Peer riteniamo la pratica delle richieste di aiuto "fotocopia" seminate in diversi forum non molto rispettosa di chi investe tempo ed energia a rispondere alle domande.
Siamo abituati a rispondere bene e subito, ma preferiamo farlo con coloro che ci dedicano il loro tempo, lo stesso che noi impieghiamo per aiutare il prima possibile che ci interpella.
mi sembra ovvio che sono sempre io...
e mi piace se posso prendere le info da più
fonti diverse( magari chi me la gira in un modo chi in un'altra)
senza assolutamente sminuirne il lavoro di nessuno.
mi sembra ovvio che sono sempre io...
Ma va? :lol:
e mi piace se posso prendere le info da più
fonti diverse( magari chi me la gira in un modo chi in un'altra)
Il problema è che qui il cross posting non è gradito, speriamo tu possa accettarlo. :)
flashcream
27-10-09, 19:46
fai cosi anche nella vita? chiudi aiuto ad un amico, che si sbatte per te, e che poi scopre che hai già risolto con un altro. figata. evidentemente tu pensi che si risponda solo per far vedere di conoscere la risposta.
il copia/incolla è poi rispettoso?.... certo certo. quando arriverà una risposta su macity, tranquillo che te la incollo qui. magari cambio solo una virgola cosi la fonte è "diversa".
a te piacerà questo comportamento, ma ad altri no. (gli altri sono quelli che rispondono, quelli che le domande le fanno e basta neppure si pongono il problema). vedi tu.
Ma va? :lol:
Il problema è che qui il cross posting non è gradito, speriamo tu possa accettarlo. :)
nessun problema
fai cosi anche nella vita? chiudi aiuto ad un amico, che si sbatte per te, e che poi scopre che hai già risolto con un altro. figata. evidentemente tu pensi che si risponda solo per far vedere di conoscere la risposta.
il copia/incolla è poi rispettoso?.... certo certo. quando arriverà una risposta su macity, tranquillo che te la incollo qui. magari cambio solo una virgola cosi la fonte è "diversa".
a te piacerà questo comportamento, ma ad altri no. (gli altri sono quelli che rispondono, quelli che le domande le fanno e basta neppure si pongono il problema). vedi tu.
il tuo esempio non mi sembra molto appropriato,
se chiedo aiuto ad un amico, non toglie che io stesso continui a cercare una risposta o che chieda ad altri, l'importante e non far girare l'amico quando tu hai già la risposta che magari condividi proprio con l'amico.
cmq dai nessun problema, basta saperlo
ecco la soluzione:
aprite il terminale
digitate
cd ..
e poi
cd ..
cosi da salire di due livelli
poi
cd /Applications/MAMP/Library/bin
una volta dentro la cartella bin
digitare