PDA

Visualizza Versione Completa : Amsn problemi di installazione/apertura



giothebest85
27-10-09, 15:21
Salve a tutti,spero di aver aperto il topic nel posto giusto...
Ieri sera, su consiglio di un'amico ho cercato di installare Amsn, in quanto msn messenger per mac non funziona con le chat di gruppo... Cioè vedo quello che scrivono gli altri solo nella cronologia ma non riesco a visualizzare le risposte degli altri a tempo reale..
Quindi mi hanno consigliato Amsn, sono andata sul sito, l'ho scricato ed installato, pero quando faccio per aprirlo, mi si apre l'icona nel doc ma poi si richiude e ripetutamente mi viene fuori la finestra se lo voglio aprire o chiudere, come se fosse la prima volta che lo apro.. Ma sempre senza risultati.
L'ho installato tre volte ma nulla da fare.
Non capisco quale sia il problema sinceramente, pensavo che facesse contrasto con msn ma anche da cancellato non si apriva.

Se qualcuno mi sa dire come fare lo ringrazio..

maina
27-10-09, 15:47
Benvenuto su Mac Peer :)

Intanto dovresti dirci anche che versione di Mac OS X stai utilizzando e forse prendere in considerazione anche altri client.

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

giothebest85
27-10-09, 15:54
Benvenuto su Mac Peer :)

Intanto dovresti dirci anche che versione di Mac OS X stai utilizzando e forse prendere in considerazione anche altri client.

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

cia grazie del benvenuto..
Scusa non l'ho scritto...
Ho installato due giorni fa l'aggiornamento Mac osx Snow leopard...versione 10.6

Di più non so dirti perchè con Mac sono molto novellina nonostante ce l'abbia da un anno...:oops:D

maina
27-10-09, 15:58
quindi benvenutA...:)

Non uso msn, ma dal sito mi pare di capire che l'ultima versione di amsn sia dell'agosto 2008. E' quindi possibile che non sia compatibile con Snow Leopard.

Mi pare che Adium possa sostituire msn; hai già visitato e curiosato nel link che ti ho segnalato?

giothebest85
27-10-09, 16:03
quindi benvenutA...:)

Non uso msn, ma dal sito mi pare di capire che l'ultima versione di amsn sia dell'agosto 2008. E' quindi possibile che non sia compatibile con Snow Leopard.

Mi pare che Adium possa sostituire msn; hai già visitato e curiosato nel link che ti ho segnalato?

Sisisi ho curiosato, infatti mi sto scaricato Adium che vedo che puoi gestire anche account msn..
Nemmeno io l'ho usato frequentemente msn, nel senso che era sconnesso da quando ho comprato il computer :D, però ieri ne avevo "necessità" e non sono riuscita a fare una cippa...
Adesso provo con Adium e vedo se risolvo il problema...

maina
27-10-09, 16:11
piccolo OT

Non per essere indiscreto, ma dai tuoi messaggi non è chiaro se sei "novellinA" oppure se sei "connessO". Non che sia importante dichiarare il proprio genere, ma così disorienta un po' :)

fine OT

giothebest85
27-10-09, 16:20
piccolo OT

Non per essere indiscreto, ma dai tuoi messaggi non è chiaro se sei "novellinA" oppure se sei "connessO". Non che sia importante dichiarare il proprio genere, ma così disorienta un po' :)

fine OT

in che senso non capisco... :D
scusa ma... *___*

maina
27-10-09, 17:00
Niente di importante, solo ora ho letto il tuo nome sotto il nick. Giorgia. Tutto a posto.

giothebest85
27-10-09, 18:37
Niente di importante, solo ora ho letto il tuo nome sotto il nick. Giorgia. Tutto a posto.

si scusa ci sono arrivata dopo... :D
Cmq sia ho installato il programma e va benissimo.
Ti ringrazio per l'aiuto e per il consiglio!!

giothebest85
29-10-09, 12:01
Che due scatole.. mi si è ripresentato un nuovo problema.. Nelle chat in conferenza non vedo i nomi delle persone a cui scrivo, quindi sono di nuovo punto e a capo che scatole...

maina
29-10-09, 15:05
Prova con Proteus! (sempre nella lista dei client che ti ho linkato sopra)

giothebest85
29-10-09, 15:56
Prova con Proteus! (sempre nella lista dei client che ti ho linkato sopra)

Ho provato Mercury e per ora funziona... Vediamo.. Grazie per l'informazione.. :D