PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco Imac all'avvio



markrussian@hotmail.it
27-10-09, 14:45
Ciao a tutti,
da un pò di tempo mi capita che accendendo il mac la mattina questo si blocchi quasi sempre o sulla schermata bianca, o su quella di inserimento password, a volte dopo aver messo la password, arriva a caricare il desktop per poi bloccarsi irrimediabilmente (neanche le combinazioni cmd+alt ecc...funzionano). Ma la cosa strana è che se lo spengo dal pulsante di accensione e lo riaccendo, si sistema tutto e si avvia come se nulla fosse, cioè questo blocco avviene soltanto al primissimo avvio della giornata.
Ho provato a riparare permessi, disco ecc...anche dal disco originale di leopard ma non ho risolto. E' un imac 20" 2.4 ghz, 4 giga di ram, osx 10.5.8
Grazie a chiunque avrà la gentilezza di rispondere :)

flashcream
27-10-09, 14:49
archiva/installa. semplice, velcoe, indolore. vedi tutorial. prima rimuovi eventuali startupitems ed elementi login non compatibili, tutte le caches di sistema e utente e pure gli eventuali tremila fonts che hai installato. vedrai che il tuo avvio tornerà spendido.

markrussian@hotmail.it
29-10-09, 14:18
Ciao,
grazie per il consiglio, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ma il problema si è ripresentato puntuale in questi due giorni. La cosa che mi fa diventare pazzo è che se spengo e riaccendo va tutto liscio....se una cosa è incompatibile o da problemi, dovrebbe farlo sempre ad ogni avvio...mah..
L'unica cosa che mi viene in mente è che il problema (se non sbaglio) si presenta da quando ho aumentato la ram da 2 a 4 giga con delle memorie compatibili queste (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=7&pv=ass) se non sbaglio.
Potrebbe esserci un collegamento?

flashcream
29-10-09, 14:42
se avessi letto subito della ram, non ti avrei consigliato nulla di quello che ho scritto sopra. lo avrei fatto solo se, dopo aver sostituito la ram nuova con la vecchia, il problema fosse rimasto.

torna alla vecchia ram e verifica l'avvio per almeno una settimana.