PDA

Visualizza Versione Completa : problema di un icona sulla dock



pensino
27-10-09, 13:18
Ciao a tutti, sono Luca
sono nuovissimo del forum e del mondo mac..
l'ho comprato da due giorni, che spettacolo!!!!

dopo aver installato un programma mi è rimasta l'icona sulla dock, poi ho spostato il programma nella cartella applicazioni, ma l'icona sulla dock è rimasta.. e quando ci vado sopra mi marca il punto di domanda... come faccio a eliminarla???grazie mega mille per l'aiuto!!!

Votantonio
27-10-09, 13:22
...ma l'icona sulla dock è rimasta.. e quando ci vado sopra mi marca il punto di domanda... come faccio a eliminarla???
Afferrala con il mouse e trascinala fuori oppure clic destro e come opzione scegli "Rimuovi dal Dock"...
Guarda che quell'icona è soltanto un richiamo al vero programma che dovrebbe trovarsi nella cartella Applicazioni. Se però quando fai clic vedi un punto interrogativo significa che il sistema non trova più quel programma cui l'icona nel Dock si riferisce e che evidentemente hai eliminato senza accorgertene...
Che programma era?

pensino
27-10-09, 13:31
era messenger...
ma io l'ho installato, poi un mio amico l'ha spostata in applicazioni e ovviamente ora non ha più il "link" vero.. cmq cliccando con il tasto destro non succede niente... come mai?? o meglio... mi apre il programma..

Votantonio
27-10-09, 13:40
... cmq cliccando con il tasto destro non succede niente... come mai?? o meglio... mi apre il programma..
Evidentemente non hai abilitato il tasto destro del tuo mouse, lo puoi fare da Preferenze di Sistema/Mouse in Snow Leopard (Tastiera e Mouse nei sistemi precedenti).
Per il momento puoi ottenere lo stesso risultato facendo Control-clic...
Sempre dal Dock puoi controllare dove si trova con precisione questa tua applicazione (Mostra nel Finder) in modo da poterla localizzare ed eventualmente spostare o eliminare definitivamente.

Peterpan
27-10-09, 14:21
Ho spostato il messaggio e l'ho reso indipendente, per favore non ti attaccare ad altre discussioni se hai domande differenti dall'argomento che trattano, ma aprine una nuova (non dopo aver cercato se nel forum esistono gia' discussioni simili.).

pensino
27-10-09, 17:22
infatti la stavo cercando nella discussione precedente!! scusa sono nuovo e non sapevo nemmeno cosa fosse la scrivania del mac :) :)