PDA

Visualizza Versione Completa : APC Back-UPS CS 65 è adeguato per iMac?



felice
27-10-09, 13:53
Saluti a tutti i MacPeers,

per cortesia,

qualcuno sa dirmi se questo UPS è adatto agli iMac?

APC Back-UPS CS 650

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650EI&tab=features

Grazie

gabod3
27-10-09, 13:58
Magari specificare quale iMac potrebbe essere utile... ;)

felice
27-10-09, 14:03
Magari specificare quale iMac potrebbe essere utile... ;)

Hai ragione, ma pemsavo non ci fosse grande differenza tra i vari iMac.
Questo è quello che vorrei acquistare e per il quale avrei bisogno di un UPS,

iMac 21.5" 3.06GHZ 4GB / 1TB
3.06GHz Intel Core 2 Duo
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
1TB Serial ATA Drive
ATI Radeon HD 4670 256MB
Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente
(Italiano)
8x double-layer SuperDrive
Apple Magic Mouse


sul sito linkato non sono riuscito a capire se ha l'onda sinusoidale (come l' iDowell iBox UPS 550 VA) che mi sembra di aver capito sia indispensabile per l'hardware dei Mac
Un aiuto per favore

frank67
27-10-09, 21:45
Ciao Felice , possiedo un APC RS 800 dal 2006 e mi trovo benissimo ad esso è collegato un IMac 24 Intel Core 2 Duo 2,33 GHz 667MHz 3GB Ram + Iomega 1Tb HD esterno + Masterizzatore Pioneer DVD_RW DVR 112D esterno + Stampante multifunzione Epson RX 640 + PC vecchiotto che usa mia Moglie.Nel caso che salti la corrente ho 15 min. di autonomia quando tutto è acceso , oltre al fatto che toglie gli sbalzi di tensione (tutti i computers non amano gli sbalzi di tensione ).Per quanto riguarda l'onda sinusoidale il mio IMac è felicemente sposato con l'APC
(http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR800I&total_watts=200) ed è vivo e vegeto hardware compreso :lol:

felice
28-10-09, 00:21
Grazie Frank67,
ma alllora la storia dell'onda sinusoidale?

Gas Gas
28-10-09, 00:47
il mac ha solo bisogno di corrente e tensioni, le quali sono sinusoidali nelle reti domestiche di tutto il mondo. quindi vai tranquillo.

felice
28-10-09, 09:27
il mac ha solo bisogno di corrente e tensioni, le quali sono sinusoidali nelle reti domestiche di tutto il mondo. quindi vai tranquillo.

Io di elettrologia ci capisco poco ma ho letto tempo fa che e' necessaria l'onda sinusoidale e non quella pseudosinusoidale.
Credo si riferisca a quella in uscita dall' UPS quando la corrente viene meno.
So che l'iDowell disponibile su Apple store ( che costa il doppio) di quello da me sopra citato) ha queste caratteristiche.
Ma come detto non sono in grado di capire bene questi argomenti.
Forse Frank66 puo' aggiungere altri commenti.

Gas Gas
28-10-09, 12:02
l'onda in uscita dall'ups è sinusoidale "pura" solamente in quelli di fascia alta, quelli che solitamente devono alimentare apparecchiature che hanno bisogno di un onda sinusoidale perfetta altrimenti rendono di meno, come i motori elettrici. quelli di fascia bassa o media mandano in uscita un onda che non è perfettamente sinusoidale (ma poco ci manca, non sono certo a onda quadra) e per un utilizzo con i computer va più che bene.

felice
28-10-09, 14:42
l'onda in uscita dall'ups è sinusoidale "pura" solamente in quelli di fascia alta, quelli che solitamente devono alimentare apparecchiature che hanno bisogno di un onda sinusoidale perfetta altrimenti rendono di meno, come i motori elettrici. quelli di fascia bassa o media mandano in uscita un onda che non è perfettamente sinusoidale (ma poco ci manca, non sono certo a onda quadra) e per un utilizzo con i computer va più che bene.

Ricevuto,
grazie

frank67
28-10-09, 18:40
Grazie Gas Gas x avermi illuminato sulla questione dell'onda sinusoidale! Se non ho capito male tradotto significa che la tensione è costante x cui l'hardware è felice e contento:lol:

Gas Gas
28-10-09, 19:58
no in realtà la tensione varia 50 volte al secondo:D in parole povere all'interno dell'ups le batterie forniscono corrente continua e con vari circuiti la si tramuta in corrente alternata (sinusoidale), come se fosse una corrente normale come quella delle prese nel muro. Questo viene fatto con vari metodi e ovviamente negli ups che non devono fornire alimentazione ad apparecchiature particolarmente sensibili al tipo di onda non si raggiunge una vera sinusoide perchè appunto non avrebbe senso e aumenterebbe i costi. questo però non ha effetti negativi sugli apparecchi collegati come i computer.

frank67
28-10-09, 20:08
:worty: