PDA

Visualizza Versione Completa : Invisibile su rete wireless, si può?



redde
26-10-09, 18:11
Salve,
ho un macbook white maggio2009, snowleopard 10.6.1, posso renderlo invisibile ad altri computer aziendali collegati sotto la stessa rete?
Non parlo di condivisione documenti e altro dove ho tutto deflaggato ma parlo proprio di non far apparire il mio nome sulla lista computer attaccati.
Io vedo loro ma non tutti quindi presumo qualcuno lo sta facendo, la soluzione attuale è quella di aver cambiato il nome computer in "Roma.local" dove Roma potrebbe essere chiunque e nessuno. Ma aspiro comunque all'invisibilità.
Grazie.
Saluti

redde
28-10-09, 22:50
Una persona mi ha detto di levare la spunta (che è di default) su "Condividi documenti e cartelle mediante AFP" (in Preferenze di sIstema/Condivisione/Condivisione documenti/ Opzioni..), oltretutto ho eliminato anche la Cartella condivisa (Sotto Cartelle Condivise in preferenze di sistema).
Non so se mi sono spiegato bene, lo scopo è quello di non rendere visibile il mio computer quando sono connesso a una rete condivisa da più utenti; nell'esempio specifico so per certo che in una data rete sono connessi 15 computer ma io ne vedo solo 8 attaccati (sotto Finder/Condivisi), quindi in qualche modo i 7 assenti/presenti riescano ad auto-nascondersi.

Grazie ancora, se qualcuno ha un'idea o una domanda, o entrambe, leggo tutto molto volentieri.

Saluti

Gas Gas
29-10-09, 00:49
ciao,
cancellare la cartella condivisa non mi sembra una buona idea.
togliendo la spunta alla condivisione documenti ti vedono ancora gli altri computer?
non potresti chiedere a chi utilizza quei 7 computer come fanno a nascondersi?:)