PDA

Visualizza Versione Completa : Apple keyboard wireless funziona tutto tranne espulsione e volume



matteinooo
26-10-09, 00:32
Ciao a tutti.

Sono di nuovo alle prese con un problema.

( Premetto che ho già effettuato la ricerca sul forum cercando " tastiera wireless " )

Ho scambiato la tastiera del nuovo iMac ( wireless ) con quella del mini ( wired ).

Abbinamento andato a buon fine ma ( quella wireless su Mac Mini ) non mi riconosce il tasto di espulsione, ne il volume, ne il play/pause.

Come li imposto?

Mi fa impostare solo i tasti per abbreviazioni per le applicazioni.

Grazie mille e scusate ancora.

flashcream
26-10-09, 10:08
Mac OS X v10.5.8 o successivo con Aluminum Keyboard Software Update 2.0

sul mini rispetti i requisiti richiesti?

matteinooo
26-10-09, 20:22
sul mini rispetti i requisiti richiesti?

Snow Leopard 10.6.1
ieri ho provato a scaricare il software dal sito apple ma mi diceva che ne avevo gia una versione piu recente

flashcream
26-10-09, 20:40
secondo il sito apple i requisiti sono quelli. altro non so. so che quei tasti non sono configurabili in alcun modo. semplicemente funzionano se c'è il software. visto che si parla delle nuove tastiere, attendi il 10.6.2 che esce a giorni, poi se persiste, chiami l'assistenza apple e chiedi.

matteinooo
26-10-09, 21:19
secondo il sito apple i requisiti sono quelli. altro non so. so che quei tasti non sono configurabili in alcun modo. semplicemente funzionano se c'è il software. visto che si parla delle nuove tastiere, attendi il 10.6.2 che esce a giorni, poi se persiste, chiami l'assistenza apple e chiedi.

Il nuovo iMac, nel quale funziona il Magic Mouse ( mentre sul Mini no ) , è sempre 10.6.1 come il Mini.

Come faccio a sapere che versione è installata dell' Aluminum Keyboard Software ?

Grazie .

flashcream
27-10-09, 10:02
se il firmware delle tastiera è visibile, lo è in system profiler. il software Aluminum Keyboard Software, pur avendo una versione (1 o 2), non è indicativo di nulla.

dove hai trovato Aluminum Keyboard Software 2.0? da veloce ricerca non mi pare sia disonibile. avrai scaricato la versione 1.0 che ovviamente non va bene. in conclusione come sopra: devi attendere aggiornamenti. il discorso è diverso per il nuovissimo imac che già li prevede.

matteinooo
27-10-09, 12:02
dove hai trovato Aluminum Keyboard Software 2.0?

No avevo scaricato la versione 1.2
dal sito Apple ma non l'ho installato visto che ne ho una piu recente.

Cio che mi chiedo è che, lasciando perdere i nuovi iMac e lasciando perdere il Magic Mouse, se avessi comprato la tastiera Apple wireless, per il mio Mac Mini, 5 mesi fa mi avrebbe dato lo stesso problema. No?

Grazie.

flashcream
27-10-09, 12:58
no. tu stai usando la nuova tastiera uscita pochi gg fa, non quella che avresti potuto acquistare qualche mese fa. questa tastiera, come il mouse, funziona al momento solo sugli imac. quando uscirà il software indicato sin dal primo post potrai usarla anche sul mini.

matteinooo
27-10-09, 13:22
no. tu stai usando la nuova tastiera uscita pochi gg fa, non quella che avresti potuto acquistare qualche mese fa. questa tastiera, come il mouse, funziona al momento solo sugli imac. quando uscirà il software indicato sin dal primo post potrai usarla anche sul mini.

Aaaaaaaaaah, pensavo fosse la stessa di qualche mese fa.

Non credevo la avessero aggiornata.

Allora okey, apetto, grazie mille.

matteinooo
28-10-09, 20:20
Problema risolto con l'aggiornamento rilasciato da Apple.

Risolto problema tastiera e collegato anche magic mouse.

Grazie ancora.

blob
31-10-09, 01:37
[QUOTE=matteinooo;355832]Problema risolto con l'aggiornamento rilasciato da Apple.

Risolto problema tastiera e collegato anche magic mouse.

Ciao Matteino, non è che potresti darmi il link dell'aggiornamento apple.
Ho il tuo stesso problema (macmini tastiera wireless). I tasti non corrispondono.
Grazie in anticipo

Votantonio
31-10-09, 01:42
Dai un'occhiata qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42712
e qui:
http://support.apple.com/it_IT/downloads/

blob
31-10-09, 11:24
Ciao e grazie per la risposta immediata, ma purtroppo sul secondo link
non trovo nulla e sul primo leggo riferimenti solo al nuovo magic mouse.
Il mio problema è la tastira wireless, non mi corrispondono i tasti (es. se premo
il volume , si apre exposè.)
Non trovo nulla in merito.....
Grazie ancora

flashcream
31-10-09, 11:42
anche il suo problema era la tastiera e con quell'aggiornamento ha risolto. quindi fallo e poi metti a default le abbreviazioni in pref. sisetma/tastiera. si spera che a monte ci siano anche i requisiti di sistema richiesti, perchè non si legge.

ti ricordo inoltre che hai 90 gg di assistenza gratuita su quella nuova tastiera. chiama apple e chiedi. paghi solo la telefonata e non l'intervento.

matteinooo
31-10-09, 11:59
[QUOTE=matteinooo;355832]Problema risolto con l'aggiornamento rilasciato da Apple.

Risolto problema tastiera e collegato anche magic mouse.

Ciao Matteino, non è che potresti darmi il link dell'aggiornamento apple.
Ho il tuo stesso problema (macmini tastiera wireless). I tasti non corrispondono.
Grazie in anticipo

io l''ho trovato qui (ti collega alla pagina del supporto http://www.theapplelounge.com/software/magic-mouse-arrivano-gli-aggiornamenti/

matteinooo
31-10-09, 12:01
scaricando il pkg del magic mouse ti rosolve il problema della tastiera. (quando lo hai installato vai su pref. di sistema - bluetooth - avanzate -spunti apri impostazione assistita bluetooth all'avvio - poi sempre in bluetooth cancelli la "vecchia tastiera" e clicchi su configura nuova tastiera bluetooth ) la abbina nuovamente e io ho risolto cosi. Vedrai che funziona sia il volume che play che il resto.

blob
31-10-09, 12:46
Ok ragazzi Funziona tutto con l'aggioranamento del mouse :-)
Dopo averlo installato premendo il tasto fn, ho accesso al volume, play, e tutti gli altri tasti.
Il macmini è arrivato ieri con la 10.6.1. e sto cercando di farlo diventare un mediacenter con i fiocchi.
Grazie a tutti per le risposte