PDA

Visualizza Versione Completa : Kad firewalled



marrusso
25-10-09, 21:25
Ciao ragazzi.

Prima di linciarmi, vi spiego tutto.

Ho sempre collegato decine e decine di mac su amule, compreso il mio. Sempre con successo soprattutto grazie al supporto di questo forum.

Mac della mia ragazza. E' da ieri che kad ha la freccia gialla, i server invece hanno freccia verde.

iMac+ router alice+ airport.

1) Le porte del modem sono aperte.

2) Il Nat sull'airport è configurato con l'indirizzo ip corretto (preso su preferenze di sistema) e le porte corrette.

Ho fatto tutto il possibile.

Sostituiti tutti i file.

Niente da fare. Sto per mollare. Non so cosa fare.

Solo voi per questa missione impossibile.

P.s. Provando a scaricare, non va male. Però comunque la freccia è gialla.


Aggiungo un'altra cosa: pomeriggio sul mio mac ho dovuto fare in modo che l'ip fosse fisso ( previa segatura dell'account rapidshare che non permette lo sharing dell'account).
Bene... Per fare ciò, ho attivato il dhcp sull'aiport che mi ha puntualmente assegnato l'ip 192.168.1.3.
Tutto perfetto. Anche amule funziona e rapidshare è contento insieme a me.

Ripropongo il tutto sul mac della mia ragazza e amule mi restituisce due frecce gialle.
Consigli?

flashcream
25-10-09, 21:45
iMac+ router alice+ airport.


se hai un router (e cosi pare), la base airport va impostata come bridge e non come router. la mappatura delle 3 porte va quindi (più semplicemente) fatta nel solo router. doppia rete coincide con inevitabili casini. inoltre, sarà superfluo, ma ti ricordo anche che non puoi mappare le stesse (3) porte verso più IP. le devi cambiare nelle preferenze dell'applicazione, se vuoi usare più amule o emule.

non si legge il modello della base. non si legge se il firewall di sistema sia spento. non si legge la versione di amule e del sistema operativo. detto questo, premessa una corretta mappatura e tutti i requisiti, cestina la cartella di supporto e riconfigura l'applicazione. (ti salvi solo i temporanei e crediti che con calma sostituirai). problemi temporanei sulla rete kad sono all'ordine del giorno, soprattutto con certi provider, quindi prima di gridare al lupo al lupo devono passare 48 ore.

altro è sul tutorial dedicato ad amule. altro non è possibile dire senza vedere le immagini di queste configurazioni.

prego.

marrusso
26-10-09, 09:14
Il router è questo:

http://www.dcampogiani.altervista.org/wp-content/uploads/2009/03/alicegate2plussl2.jpg

A questo punto, non sono tanto sicuro che sia un router in quanto se imposto la airport come bridge non funziona.

La configurazione è:

iMac con Leopard, Amule 2.2.6, airport express 802.11.n.

A questo punto il mio interesse si sposta sul discorso dell'ip fisso.
Vorrei impostarlo così per poter scaricare tranquillo con rapidshare.

Come fare?

A casa mia, con la stessa impostazione hardware e con la time capsule al posto della aiport, ci sono riuscito impostando il dhcp sulla time capsule che mi restituisce un ip del tipo 192.168.x.x. e con il nat impostato per amule che funziona.
Provo a ripetere la stessa impostazione sull'altro e amule non va. Solo frecce gialle. Come mai secondo te?

Ecco l'impostazione che ho a casa, dove l'ìp resta fisso e amule funziona.

http://img17.imageshack.us/img17/9766/impostazionewireless.png (http://img17.imageshack.us/i/impostazionewireless.png/)

flashcream
26-10-09, 09:40
prego ehh. stai facendo confusione. soprattutto confondendo l'IP pubblico con quello privato. rillegi il topic e il forum. hai un router e si chiama alice gate2 plus. cosi mappi direttamente le 3 porte verso l'ip del mac che il router stesso assegna. (aggiungi un virtual server): http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=0.html la base va impostata come bridge (condivisione documenti=disattivato).

naturalmente nella base devi fare pppoe per collegarti ad internet con quel router alice. quindi connessione via pppoe e non ethernet. ID e pass sono aliceadsl.

è tutto.

marrusso
26-10-09, 09:49
prego ehh. stai facendo confusione. rillegi il topic e il forum. hai un router e si chiama alice gate2 plus. cosi si mappano direttamente le 3 porte (virtual server): http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=0.html

naturalmente nella base devi fare pppoe per collegarti ad internet. quindi niente DHCP.

Già fatto.

La mia domanda era leggermente più complessa, non ti pare?

Se faccio pppoe non mi da l'ip fisso e rapidshare mi blocca l'account.

Questo capita su un iMac. Sull'altro invece no.

flashcream
26-10-09, 10:34
Già fatto.

La mia domanda era leggermente più complessa, non ti pare?

dubito sul "già fatto" correttamente. solo dopo aver capito e fatto quello che ti è stato gentlmente consigliato di fare per amule e che sono certo funzioni, si potrebbe ampliare la discussione su rapidshare. dopo, ripeto dopo. (come da titolo io parlo di questo: kad firewalled per amule+router+airport express. fine. che mi frega di casa tua dove l'inutile doppia rete con time capsule funziona? mi interesserebbe solo se anche la ragazza avesse una TC e non le funzionasse). magari anche dopo un grazie per la risposta che ancora non si legge.

i consigli richiesti li hai avuti, ora sta a te metterli in pratica. qui mi fermo, perchè questo modo di interloquire confuso (due basi diverse, forse due router identici, rapidshare, ecc) e senza prestare reale attenzione a quello che viene scritto, non mi sta bene, soprattutto per mancanza di tempo. sorry. rileggi il topic dall'inizio e più volte. non sono io che deve capire qualcosa, "leggermente più complesso" o meno. credimi.