PDA

Visualizza Versione Completa : Vedo l'HD esterno ma non vedo più i file che contiene



eduz
24-10-09, 21:30
Ho collegato al mio Mac un HD esterno Iomega 01FF4D che fino a ieri vedevo regolarmente. Ora mi succede una cosa incredibile: vedo ancora l'HD ma non si vedono più i file contenuti. La cosa ancora più strana è che se copio un file già contenuto al suo interno mi appare regolarmente il pop up che mi dice che il file esiste già e se lo voglio sovrascrivere. Qualcuno mi sa suggerire cosa fare?

Padmé Amidala
24-10-09, 21:38
Riavvia il mac e ricollega.

eduz
24-10-09, 21:50
Già fatto, ma nessun risultato. L'HD lo vedo ma i file no

Padmé Amidala
24-10-09, 21:59
Prova a usare uno di quei software che permettono di vedere i file invisibili. Questo per vedere se per caso hai reso invisibile il contenuto.
Altrimenti prova a verificare e riparare il disco esterno con utility disco.

eduz
24-10-09, 23:27
L'HD esterno è un disco di rete condiviso con un PC tramite Netgear. Da utility disco e in finder non appare. Io accedo tramite il menu del Finder/vai/connessione al server/connessione a afp://192 etc

Padmé Amidala
24-10-09, 23:37
L'HD esterno è un disco di rete condiviso con un PC tramite Netgear. Da utility disco e in finder non appare. Io accedo tramite il menu del Finder/vai/connessione al server/connessione a afp://192 etc
Se avessi dato subito questo "dettaglio" non mi sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello di risponderti. Attendi altri aiuti.:smt039

flashcream
25-10-09, 10:13
usa samba, non è corretto usare afp. digita smb://ipdeldisco.

eduz
25-10-09, 12:15
Grande Flashcream!!! Così è tornato a funzionare.