PDA

Visualizza Versione Completa : battorox



duccio
24-10-09, 21:22
ciao a tutti :)
la batteria del mio macbook pro non è più nuovissima (quasi 2 anni) e volevo, dopo aver fatto un reset, verificarne il reale stato.
Ho sempre utillizato coconut battery ma non mi ha mai convinto dato che oggi ad esempio mi segnala 7 cicli di ricarica.... ovviamente sono stati molti di più dato che uso quotidianamente il mio mac.
ho provato ad istallare battorox come consigliato dalla guida ma non funziona e mi segnala il seguente messaggio appena lancio l'applicazione:
"The application foud a problem. Error Part 2."
Consigli?
grazie ;)

Questo invece da terminale:
ioreg -w0 -l | grep Capacity
Last login: Sat Oct 24 21:04:58 on console
Macintosh-4:~ duccio$ ioreg -w0 -l | grep Capacity
| | "CurrentCapacity" = 661
| | "LegacyBatteryInfo" = {"Capacity"=2593,"Voltage"=12302,"Flags"=7,"Current"=661,"Amperage"=1444,"Cycle Count"=131}
| | "DesignCapacity" = 5600
| | "MaxCapacity" = 2593
Macintosh-4:~ duccio$

flashcream
25-10-09, 09:54
Consigli?

nessuno, anche perchè non indichi la versione dell'applicazione e del tuo sistema. cestina quindi battorox. basta il terminale che già conosci, anzi non c'è nulla di più affidabile.

la tua batteria cosi ad occhio sta finendo. reset pmu e una calibrazione sono le due operazioni che puoi fare, ma non è che si rivitalizza. forse un leggero miglioramento. le domande sono: quanto dura? e quando arriva alla fine ti avverte della carica residua o si spegne tutto all'improvviso?

duccio
26-10-09, 16:43
cestinato battorox resettato e calibrato.
sono pasato da 47% a 61% (non male dai :) )
prima durava tra i 40 minuti e 1 oretta e mezza (a seconda dell'utilizzo) e mi segnalava in anticipo l'utilizzo della batteria di riserva anche se rispetto all'inizio il tempo di sopravvivenza dopo il segnale si era ridotto notevolmente.
Comunque grazie mille per le indicazioni. Non resta che comprare un'altra batteria, intanto porto questa leggermente migliorata alla sua gloriosa fine.

grazie
;)