PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo iMac 21,5" e Router Netgear



matteinooo
24-10-09, 20:41
Ciao raga ho appena portato a casa il mio nuovo iMac 21'5 " ma non riesco ad accedere alla mia rete Netgear.

Col Mac Mini vado sulla pagina del Router DG834G tramite Safari (sul mac Mini internet va con Airport ) ma sul nuovo iMac ogni chiave Wep che inserisco mi da connessione fallita.

Ho provato anche ad inserire l'indirizzo MAC dell'iMac sulla pagina del Router e a riavviarlo, ho provato anche a cambiare le chiavi wep cambiando la password centrale ma niente.

Dove sbaglio?

PS: accendo l'iMac, vado su pannello di controllo--network--airport--accendi ad alto network e mi da la rete Netgear ma qnd inserisco la password wep subito mi dice connessione fallita.

Il firewall dell iMac è attivo ( non so se cambi qualcosa )

Aiutatemi non capisco perche fa cosi.

Anche perche con l'iPhone per accedere alla rete wireless Netgear metto la stessa password wep del Mac Mini e me la prende senza problemi mentre l'iMac no.

flashcream
24-10-09, 20:48
azz... un nuovo argomento per il forum. cambia tipo di protezione: scegli wpa e fine del problema. (e un giorno aggiorna il firmware di quel router).

maina
24-10-09, 20:59
azz... un nuovo argomento per il forum.

:lol:


matteinooo, si tratta davvero di un argomento trattatissimo. Fai una ricerca nel forum per favore...

matteinooo
24-10-09, 21:33
azz... un nuovo argomento per il forum. cambia tipo di protezione: scegli wpa e fine del problema. (e un giorno aggiorna il firmware di quel router).

Ci sono vari tipi di WPA. Quale devo scegliere?

matteinooo
24-10-09, 22:03
ho provato anche a togliere il firewall e la protezione del router clicando su disattiva e niente. Neanche ci prova a connettersi mi dice connessione non riuscita. non capisco perche col mac mini si e con questo no. Cosa cambia?
Sto scaricando l'ultimo firmware del router .img che è di 3 mb e mi ci mette 2 ore.

ho fatto la ricerca sul forum ma ancora non ho trovato cio che fa al caso mio.

matteinooo
25-10-09, 02:18
Raga aiutatemi, ho letto tutte le discussioni riguardanti il router netgear, ho scaricato l'agg. x il router ma non me lo carica ( o almeno ho aspettato piu di un'ora a guardare la la clessidra girare )

Cioè non capisco. Di solito basta mettere la password e il gioco è fatto. Perche ora fa cosi?

flashcream
25-10-09, 10:01
prego matteinooo. sforzati di scrivere grazie ogni tanto e vedrai che si può continuare ad aiutarti. (con un pò di noia a dire il vero perchè non è possibile che solo tu non trovi niente in questo forum). il firmware dei router si aggiorna sempre e solo col cavo ethernet. non si legge nei dettagli come procedi e tu sei capace di fare la cazzata di farlo in wi fi. leggi il manuale del router. il mac o il forum non c'entrano niente con questo argomento.

tornando alla protezione, il mac supporta tutte le wpa. scegli wpa 2 personal alias wpa 2 psk. il firewall non c'entra un cippa. aggiorna e resetta quel povero router. quindi lo configuri da capo e solo nella parte isp + la sola protezione del network. se ancora non va, poi vai in assistenza.

matteinooo
25-10-09, 12:10
prego matteinooo. sforzati di scrivere grazie ogni tanto e vedrai che si può continuare ad aiutarti. (con un pò di noia a dire il vero perchè non è possibile che solo tu non trovi niente in questo forum). il firmware dei router si aggiorna sempre e solo col cavo ethernet. non si legge nei dettagli come procedi e tu sei capace di fare la cazzata di farlo in wi fi. leggi il manuale del router. il mac o il forum non c'entrano niente con questo argomento.

tornando alla protezione, il mac supporta tutte le wpa. scegli wpa 2 personal alias wpa 2 psk. il firewall non c'entra un cippa. aggiorna e resetta quel povero router. quindi lo configuri da capo e solo nella parte isp + la sola protezione del network. se ancora non va, poi vai in assistenza.

Scusatemi raga mi son dimenticato di scrivere grazie. Ho provato ad aggiornare il router ieri sera col cavo ethernet ma niente. Ieri sera quando e anche adesso l'iMac era gia collegato con l'ethernet ma quando vado sulla pagina del firmware del mio Router e scarico il file .img alla fine quando lo carico (tramite ethernet) ci mette delle ore senza alcun risultato. Tra l'altro ora non mi va neanche più la connessione Wireless del Mac Mini. Ora posso andare su internet solo tramite Ethernet. Ora provo a resettare il Router con le impostazioni di fabbrica. poi vi dirò.

Grazie mille raga. Scusatemi.

matteinooo
25-10-09, 12:40
Okey, adesso vanno tutti e due i mac wireless, ho resettato con le impostazioni di fabbrica il router, ma in questo momento le protezioni del router sono disattivate.

Ora provo a creare una password wpa-psk in "ascii" ???? Ovvero ?

E resta il fatto che non mi fa aggiornare il firmware.
E' normale che ci metta delle ore per caricarlo?

Grazie mille raga.

maina
25-10-09, 12:55
OT
Matteinooo si smetti di chiamarci "raga" ti prometto che non ci arrabbieremo al tuo prossimo ed enneisimo topic su come configurare un router (perchè lo rifarai, ne sono certo) :)

fine OT

matteinooo
25-10-09, 12:57
OT
Matteinooo si smetti di chiamarci "raga" ti prometto che non ci arrabbieremo al tuo prossimo ed enneisimo topic su come configurare un router (perchè lo rifarai, ne sono certo) :)

fine OT

Scusate.

matteinooo
25-10-09, 13:19
Fatto, protezione wpa2 impostata in tutti e 2 i Mac. Grazie a tutti per i supporto. Risolvete sempre i miei problemi. Grazie.

flashcream
25-10-09, 13:28
E resta il fatto che non mi fa aggiornare il firmware.
E' normale che ci metta delle ore per caricarlo?


no, certo che no. ci sei riuscito alla fine? siamo certi che hai scaricato il firmware giusto? mi viene il dubbio da l momento che esistono più versioni di DG834G. a questo punto non è più una necessità impellente, ma è sempre una buona cosa averlo aggiornato.

matteinooo
25-10-09, 13:55
no, certo che no. ci sei riuscito alla fine? siamo certi che hai scaricato il firmware giusto? mi viene il dubbio da l momento che esistono più versioni di DG834G. a questo punto non è più una necessità impellente, ma è sempre una buona cosa averlo aggiornato.

Allora il mio è il V4

Ho scaricato il file .img. C'e ne sono 2. For user North America e l'altro for users outside North America and Germany only. Io scarico il secondo.

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/4396

Al termine del download la finestra di download mi da un messaggio di errore.

Se invece carico il file .img comincia a farmi aspettare delle ore.

flashcream
25-10-09, 16:34
se hai problemi con la 5.01.14, pensa ad ad usare firefox, piuttosto che safari, o explorer con win. naturalmente sempre col cavo ethernet.

dopo aver verificato la tua attuale versione (che vedi entrando nella configurazione del router), potrebbe bastare aggiornare alla 5.01.09: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/271/related/1

in entrambi i casi devi far caricare al router il file xxxx.img

matteinooo
25-10-09, 18:58
se hai problemi con la 5.01.14, pensa ad ad usare firefox, piuttosto che safari, o explorer con win. naturalmente sempre col cavo ethernet.

dopo aver verificato la tua attuale versione (che vedi entrando nella configurazione del router), potrebbe bastare aggiornare alla 5.01.09: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/271/related/1

in entrambi i casi devi far caricare al router il file xxxx.img

Ok grazie ci provo

matteinooo
26-10-09, 00:33
Per ora funziona.