PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova batteria Macbook



peppe.g
24-10-09, 20:41
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una nuova batteria per il mio mac book, e purtroppo devo constatare che un paio di dettagli risultano anomali.
Il primo riguarda la Capacità a carica completa della batteria, che dopo (soli) 2 cicli risulta essere 4963 (perdendo per altro qualcosa sul primissimo controllo che mi dava 5090). Per quanto ne so io, dovrebbe attestarsi intorno ai 5300. E' normale?

La seconda anomalia riguarda l'indicatore di tempo residuo, che oscilla a caso tra valori folli che stanno in un intervallo tra le 10h e l'ora e mezza, pur continuando io a volgere la stessa attività sul mac. Anche qui: vi risulta sia normale?
Ho resettato pram e pmu ma il "problema", come direbbe il medico, persiste.

Grazie,
Un saluto.

flashcream
24-10-09, 20:52
batteria originale si presume. confermi? cmq sul primo punto non c'è molto da dire ed è troppo presto per giudicare. non si legge con quale applicazione hai fatto la misurazione. sul secondo dopo una calibrazione e qualche ciclo dovrebbe andare tutto a posto. se non ci va, vai in assistenza.

peppe.g
24-10-09, 21:26
Intanto grazie per la risposta così rapida.

Sì, la batteria è originale. La misurazione l'ho fatta con "informazioni su questo mac">"Energia" dal menu mela. Perché dici che è presto? E' possibile che il valore si alzi dopo qualche ciclo? Poi: la diifferenza che dicevo tra il primo scontrollo e il valore attuale l'ho notata dopo il reset della pmu; può esserci qualche relazione?

Grazie.

flashcream
25-10-09, 09:57
si può alzare dopo una calibrazione e un reset pmu. con una batteria nuova non c'è alcun motivo di fare subito un reset pram e pmu o altro. si usa e basta. si carica per 12 ore e poi si usa. dopo 4 o 5 cicli si valuta la sua bontà. dopo una mese si calibra.

ti suggerisco la lettura del tutorial dedicato.