PDA

Visualizza Versione Completa : Accesso Portachiavi raddoppiato



Votantonio
24-10-09, 19:03
Tempo fa in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41755) avevo chiesto consiglio perchè avevo notato che dopo l'aggiornamento a Snow Leopard mi si era raddoppiata la cartella Applicazioni. Mi era stato detto di eliminarla e così ho fatto. Il fenomeno per fortuna non si è più ripetuto. Adesso, sempre per caso, ho scoperto di avere nella cartella Utility due "Accesso portachiavi", la prima ha il nome e l'estensione in inglese “Keychain Access.app” ed è immodificabile (grigio sbiadito) versione 4.1, l’altra ha il nome in italiano “Accesso Portachiavi.app” e la versione è la 4.0.2, inoltre il nome è modificabile come se fosse un’applicazione di terze parti. Presumo che anche questo strano raddoppio sia collegato al primo ed entrambi al passaggio a Snow Leopard. Ho controllato entrambi i portachiavi e mi sembrano identici. Pensavo naturalmente di eliminarne uno (quello meno recente) ma prima di prendere iniziative di qualunque tipo vorrei il vostro parere.
Grazie per l'attenzione.

flashcream
24-10-09, 19:25
cestina pure la versione meno recente. è corretto che accesso portachiavi per l'attuale versione di snow leopard sia la 4.1

Votantonio
24-10-09, 20:19
cestina pure la versione meno recente. è corretto che accesso portachiavi per l'attuale versione di snow leopard sia la 4.1
Benissimo, allora procedo all'eliminazione di quest'altro doppione, e speriamo di finirla qui...:)
Grazie mille.