PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 9 - condivisione in famiglia MAC-PC



bodisattva
24-10-09, 16:45
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di Voi ha già avuto il seguente problema:

- MAC e PC regolarmente in rete tra loro
- attivo libreria condivisa iTunes (9 per entrambe le macchine) ma mentre il MAC vede la libreria PC, il PC non riesce a fare altrettanto rimandandomi il seguente messaggio:

"La libreria condivisa "Liberia di...." non risponde (-3259). Assicurati che il software firewall su questo computer o su quello condiviso sia impostato per consentire la comunicazione sulla porta 3689".

- Sul router ho creato, per ciascuna macchina, una regola per l'apertura delle porte iTunes senza alcun risultato.

- Ho provato a disattivare anche il firewall del MAC senza riscontri.

E' possibile che sia un problema di grandezza della libreria MAC (92 GB)!!!

Grazie :smt039

flashcream
24-10-09, 17:12
Sul router ho creato, per ciascuna macchina, una regola per l'apertura delle porte iTunes senza alcun risultato.

guarda che non si può mappare la stessa porta verso due IP. detto questo il router non va toccato. l'attivazione del servizio su entrambi i computer già apre le porte. essi si trovano sulla stessa rete privata e si trovano grazie a bonjour che itunes installa. (da qui l'inutilità di mappare le porte che darebbe solo visibilità all'esterno della rete). solo il firewall del singolo computer può impedire la connessione.

altro qui, compreso il nome utente che è importante: http://support.apple.com/kb/TS2972?viewlocale=it_IT

bonjour per win: http://support.apple.com/downloads/Bonjour_for_Windows

bodisattva
24-10-09, 23:36
ciao flashcream,

grazie per la prontissima risposta.

- ho eliminato le mappature porte creata sul router;
- bonjour era già installato in windows (mi scuso per non averlo segnalato in precedenza);
- ho fatto dei tentativi disattivando contemporaneamente anche i due firewall installati su MAC e PC;

tutto questo senza ottenere alcun risultato :x

ho fatto ricerche per vedere se la grandezza della libreria sia il reale problema, ma non ho trovato nulla che confermi o smentisca questa possibilità...

hai altri suggerimenti?

grazie in ogni caso per la disponibilità :smt039

flashcream
25-10-09, 09:58
direi nessuno, aspetti nuova versione dell'applicazione. non sei il solo a cui non funziona.

bodisattva
25-10-09, 10:06
grazie flashcream attendo update :)